Scuola Politecnica

Edizione 2015 del Concorso Internazionale Buone Pratiche per il Clima con scadenza 10 Luglio 2015

30-giu-2015

Best Climate Practices Contest 2015 on “Water Availability for Food Production

L'edizione 2015 del Concorso Internazionale Buone Pratiche per il Clima vuole identificare soluzioni innovative per una gestione efficiente delle risorse idriche ed un uso intelligente dell'acqua nella produzione alimentare.

Individui o gruppi di persone possono presentare entro il 10 luglio idee originali o progetti innovativi già esistenti che promuovono, o sviluppano soluzioni "water-smart", sistemi di gestione delle acque sostenibili e resilienti ai cambiamenti climatici o strategie per un migliore uso e conservazione delle risorse idriche in agricoltura e la produzione alimentare.

Il vincitore riceverà un premio di 10.000 € da utilizzare nello sviluppo del suo progetto o della sua idea.

Le proposte saranno valutate da una giuria internazionale di esperti e votate dagli utenti del portale web attraverso la votazione online.

L'International Center for Climate Governence è lieto di annunciare che la giuria di esperti è composta quest'anno da: Michel Camdessus (Chair of FEEM advisory board); Carlo Carraro (ICCG and Ca’Foscari University, Venice); Raffaello Cervigni (World Bank); Frank Convery (University College Dublin); Alberto Garrido (Universidad Politécnica, Madrid).

Per approfondire: www.bestclimatepractices.org

Ulteriori approfondimenti sono a disposizione in facebook e twitter e LinkedIn.

Alessandra Mazzai

Information and Communication Officer