Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

GAETANO RAPPO

Curriculum e ricerca

Insegnamenti

Anno accademico Codice della materia Nome della materia CFU Corso di studi
2023/2024 23456 METODI DI VALUTAZIONE DI EVIDENCE BASED PROGRAMS (LABORATORIO TPV INTERNO) 1 PSICOLOGIA DEL CICLO DI VITA

Pubblicazioni

Data Titolo Tipologia Scheda
2018 Learning and motor and mental health profiles in pupils with Borderline Intellectual Functioning and Average Intellectual Functioning Articolo in rivista Vai
2016 Investigating the Improvement of Decoding Abilities and Working Memory in Children with Incremental or Entity Personal Conceptions of Intelligence: Two Case Reports Articolo in rivista Vai
2015 Emotional Profile and Intellectual Functioning: A Comparison Among Children With Borderline Intellectual Functioning, Average Intellectual Functioning, and Gifted Intellectual Functioning Articolo in rivista Vai
2014 Depression, Anxiety at School and Self-Esteem in Children with Learning Disabilities Articolo in rivista Vai
2014 Emotional variables and learning profiles in children with different levels of Intellectual Functioning eedings Vai
2014 Anxiety, self-esteem and self-handicapping: A comparison between pupils with dyscalculia and normal learning | Ansia, autostima e self-handicapping: Un confronto tra bambini con discalculia e apprendimento nella norma Articolo in rivista Vai
2013 Syllabic composition and use frequency: how do they affect stress assignment? A comparison between slow readers and fluent readers Articolo in rivista Vai
2012 Levels of anxiety and self-esteem associated to sport activity in university students: a pilot study. Abstract in rivista Vai
2012 SELF-ESTEEM AT SCHOOL AND SELF-HANDICAPPING IN CHILDHOOD: COMPARISON OF GROUPS WITH LEARNING DISABILITIES Articolo in rivista Vai
2012 Scuse proattive/retroattive e intelligenza sociale: uno studio su adolescenti eedings Vai
2012 Learning Disabilities and motivational profiles eedings Vai
2012 Down Syndrome and Referential Communication: Understanding and Production Articolo in rivista Vai
2012 Temporal abnormalities in children with developmental dyscalculia Articolo in rivista Vai
2012 An analysis of a single case of comorbidity between learning disability and borderline intellectual functioning Articolo in rivista Vai
2011 Difficoltà di lettura e funzionamento intellettivo limite: Analisi di un caso. eedings Vai
2011 Influence of syllabic composition and lexical stress on decoding test: a comparison between dyslexic children and fluent readers eedings Vai
2011 Influence of position of the context sensitive graphemes and word frequency effect on reading speed: a performance analysis of developmental dyslexics and fluent readers Articolo in rivista Vai
2011 ANSIA, AUTOSTIMA E STRATEGIE SELF-HANDICAPPING IN BAMBINI CON DISABILITÀ DI APPRENDIMENTO eedings Vai
2011 T.I.R.D. (Training Informatizzato per la riabilitazione della Dislessia) Brevetto Vai
2010 Strategie di self-handicapping e profilo motivazionale: un’indagine su studenti di scuola superiore e universitari eedings Vai
2010 Velocità e correttezza nell'attribuzione del genere grammaticale: il ruolo della trasparenza morfologica della vocale finale della parola. Capitolo o Saggio Vai
2010 Le difficoltà di lettura nei contesti svantaggiati: analisi di un caso eedings Vai
2010 La rappresentazione del tempo nella Discalculia evolutiva. eedings Vai
2010 Velocità e correttezza nell’attribuzione del genere grammaticale: il ruolo della trasparenza morfologica della vocale finale di parola. eedings Vai
2010 Il ruolo educativo del nido d'infanzia. Capitolo o Saggio Vai
2010 Strategie di self-handicapping e profilo motivazionale: un’indagine su studenti di scuola primaria eedings Vai
2010 Time processing in children with Tourette's syndrome Articolo in rivista Vai
2010 Strategie di autosabotaggio e Autostima in bambini con differenti profili di apprendimento Articolo in rivista Vai
2010 Autostima e strategie di self-handicapping in bambini di quinta elementare con e senza disturbi dell’apprendimento eedings Vai
2010 Self-Esteem and Self-Handicapping in Learning Disabilities eedings Vai
2009 Errori accentuali in relazione alla composizione sillabica e alla frequenza d’uso: dislessici evolutivi e normolettori a confronto eedings Vai
2009 L’influenza della struttura sillabico-accentuale sul processo di decodifica. eedings Vai
2009 Lo sviluppo cognitivo e l’abilità d’elaborazione delle grandezze fisiche Capitolo o Saggio Vai
2009 Strategie di Self-Handicapping e abilità di lettura eedings Vai
2009 Timing flickers across sensory modalities Articolo in rivista Vai
2009 Svantaggio e difficoltà di lettura in età evolutiva eedings Vai
2009 La dislessia nello svantaggio socio-culturale: il ruolo dell’ambiente come amplificatore del problema eedings Vai
2009 The influence of irregular group position and frequency on decoding Italian words: a comparison between dyslexic and fluent readers eedings Vai
2009 Strategie di Self-Handicapping e Autostima in bambini con e senza Difficoltà di Apprendimento eedings Vai
2009 L’influenza della struttura sillabico accentuale sul processo di decodifica Articolo in rivista Vai
2008 Profilo motivazionale nella Sindrome di Prader-Willi: analisi di un caso Capitolo o Saggio Vai
2008 PMS (Profilo Motivazionale Scolastico) Brevetto Vai
2008 Concezioni personali dell’intelligenza in bambini con disturbo specifico di lettura Articolo in rivista Vai
2008 Personal conceptions of intelligence affect outcome in a multimedia reading training program. Articolo in rivista Vai
2008 Rappresentazione delle abilità in individui con ritardo mentale eedings Vai
2008 L'impiego di strategie di self-handicapping: un confronto tra dislessici e normolettori eedings Vai
2008 Costruzione di un software informatizzato per la riabilitazione dei disturbi di decodifica in bambini dislessici eedings Vai
2008 Potenziamento delle abilità di lettura in studenti incrementali ed entitari: un'analisi longitudinale eedings Vai
2007 Indizi semantici e ambiguità ortografica: la sensibilità al contesto linguistico nel dislessico evolutivo eedings Vai
2007 Reading decoding disabilities: the role of socio-cultural level eedings Vai
2007 Personal conceptions of intelligence in children with reading decoding disabilities eedings Vai
2007 The Relatività of Space Time in sensorial cross-modality: one study on visual auditory interaction. eedings Vai
2007 Strategie di self-handicapping: un confronto tra dominio sportivo e dominio scolastico Articolo in rivista Vai
2007 Strategie di self-handicapping: un confronto tra dominio sportivo e dominio scolastico eedings Vai
2006 Le Strategie di Self – Handicapping nello Sport. eedings Vai
2006 Disabilità di lettura e rappresentazione dell'intelligenza:efficacia di un training eedings Vai
2006 Profilo motivazionale nella Sindrome di Prader-Willi: analisi di un caso. eedings Vai
2006 Livello cognitivo, stile attributivo e lessico di stati interni: analisi di una relazione. eedings Vai
2005 TRAINING MULTIMEDIALI PER LA RIABILITAZIONE DELLA DISLESSIA. eedings Vai
2005 Costrutti motivazionali e apprendimento scolastico: elaborazione di uno strumento multimediale. eedings Vai