2109 - SCIENZE BIOLOGICHE (SEDE TRAPANI)

OPPORTUNITA' PER STUDENTI ITALIANI-SUMMER PROGRAMS 2015

20-feb-2015

Ai Sigg. studenti dell'Ateneo di Palermo.

Vi informiamo che la Commissione Fulbright offre agli studenti universitari italiani l’opportunità di concorrere alla partecipazione di <<STUDY OF THE U.S. INSTITUTES (SUSI) FOR STUDENT LEADERS: SUMMER 2015>>: programma di scambio culturale sponsorizzato dal Dipartimento di Stato americano.

Con la SUSI 2015 gli studenti hanno la possibilità di trascorrere 5 settimane di studi accademici intensivi - nei mesi di giugno e luglio 2015 - presso  le Università di Kansas State e la Indian, entrambe negli  Stati Uniti.

Scopo del programma è quello di  offrire l’opportunità di frequentare corsi accademici su temi riguardanti  "ENVIRONMENTAL SCIENCES" (Kansas State University) e "SOCIAL ENTREPRENEURSHIP  (Indian University ) e di offrire una maggiore comprensione della cultura americana e ancora rafforzare le leadership skill degli studenti nei loro specifici ambiti di studio.

COSA VI OFFRE LO STUDY OF THE U.S. INSTITUTES (SUSI) FOR STUDENT LEADERS:
-  copertura della frequenza di corsi accademici su social entrepreneurship ed environmental studies (4 settimane  di corsi accademici + 1 settimana di study tours)
-  copertura vitto e alloggio presso i campus americani durante la durata del programma
-  health benefit sponsorizzato dal Dipartimento di Stato per la durata del Programma

A CHI SI RIVOLGE LO STUDY OF THE U.S. INSTITUTES (SUSI) FOR STUDENT LEADERS:
-  cittadini Italiani che stanno frequentando il primo o secondo anno della laurea triennale in discipline affini a quelle offerte da SUSI
-  candidati con ottima e comprovata conoscenza della lingua inglese
-  candidati con poca o nessuna precedente esperienza di studio  o soggiorno negli USA

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Gli studenti interessati a partecipare a SUSI 2015 dovranno inviare i seguenti documenti alla Commissione Fulbright entro e non oltre il 27 febbraio 2015:
- curriculum vitae in inglese
 - prospetto del proprio piano di studi comprensivo della votazione degli esami sostenuti
 - breve cover letter motivazionale in iinglese in cui si spiega perchè si vuole partecipare a SUSI 2015.
 - eventuale certificazione di conoscenza della lingua inglese che verrà considerata criterio preferenziale nella valutazione dei profili.
I documenti andranno inviati via mail all’indirizzo SUSI2015@fulbright.it<mailto:SUSI2015@fulbright.it>*  entro e non oltre la data di scadenza.

ITER DI SELEZIONE
Le candidature ricevute verranno vagliate dalla Commissione Fulbright che proporrà i nomi di 4 candidati ritenuti meritevoli  per la partecipazione a SUSI 2015.
La selezione finale dei candidati verrà operata dal Dipartimento di Stato.

Contatto:
Per ulteriori informazioni, contattare