Scienze e Tecnologie Biologiche Chimiche e Farmaceutiche

Bando di concorso pubblico per titoli e prova orale-colloquio per l'ammissione al Corso di Perfezionamento post laurea in "Antropologia Forense e Bioarcheologia"

26-gen-2017

Emanato il bando di concorso pubblico per titoli e prova orale-colloquio per l'ammissione al Corso di Perfezionamento post laurea in "Antropologia Forense e Bioarcheologia", con sede presso il Diparimento di Scienze e Tecnologie Biologiche, Chimiche e Farmaceutiche (STEBICEF) dell'Università degli Studi di Palermo.

Potranno iscriversi al Corso di Perfezionamento non più di 20 studenti e il numero minimo di iscritti per l'attivazione del Corso è di n. 10 studenti.

Il Corso si propone di perfezionare le conoscenze in due campi di applicazione molto attuali: le scienze antropologiche applicate alle indagini forensi e la bioarcheologia.
Nell'ottica di una sempre maggiore integrazione delle discipline biologiche e chimico-fisiche negli ambiti di indagine sopra menzionati, il percorso formativo propone un programma intenso di corsi teorici e pratici atti a presentare al discente le più recenti metodologie di indagine morfologica, microscopica e molecolare.

Per maggiori informazioni consultare il bando.