2020 - FISICA

Opportunita' di lavoro presso il Consorzio Universitario Italiano per l’Argentina (CUIA)

8-mag-2017

DEADLINE: 12 Maggio 2017

Il Consorzio Universitario Italiano per l’Argentina (CUIA), di cui fa parte l'Ateneo di Palermo, ha intenzione di costituire un “Gruppo di Lavoro sull’Energia” (GLE-CUIA) ad ampio spettro, con particolare riferimento alle energie rinnovabili come strumento di collaborazione con ENEL Argentina e la Fondazione Centro Studi di ENEL (ENEL Foundation) al fine di:

- promuovere “internships” in azienda, destinate a studenti soprattutto di terzo livello universitario e laureati delle Università aderenti al CUIA;

- promuovere e sostenere corsi di specializzazione in Argentina nell'ambito delle fonti energetiche sia rinnovabili (idroelettrico, fotovoltaico, eolico, geotermico) sia fossili (Oil & Gas), da svolgersi in collaborazione tra Università italiane aderenti al CUIA e Università e Centri di Ricerca argentini.

Se interessati a partecipare al GLE-CUIA, potete inviare una e-mail con i vostri contatti non appena possibile, e comunque non oltre il 12 maggio c.m., al Delegato del Rettore per i rapporti col CUIA al seguente indirizzo di posta elettronica fabio.caradonna@unipa.it