Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Biomedicina Sperimentale e Neuroscienze Cliniche

Premio dell’Università di Palermo al Prof. Abdo Romanos Jurjus

13-giu-2017

Ascolta

Mercoledì 21 giugno 2017, alle ore 10.30, presso Sala magna del Complesso Monumentale dello Steri di Piazza Marina, 61 a Palermo, si conferirà un premio al celebre scienziato e accademico libanese, Abdo Romanos Jurjus. Dopo i saluti del rettore dell’Università degli Studi di Palermo, il prof. Fabrizio Micari e del prof. Francesco Vitale, docente ordinario della Scuola di Medicina e Chirurgia interverranno il prof. Giovanni Zummo, direttore del Dipartimento di Biomedicina Sperimentale e Neuroscienze Cliniche, il prof. Aldo Gerbino, docente dell’Università di Palermo e responsabile della Sezione di Istologia e il prof. Angelo Leone che terrà delle lezioni su materie di istologia ed embriologia. Durante la cerimonia il rettore dell’Università di Palermo conferirà il premio al Prof. Abdo Romanos Jurjus che ha dedicato tutta la sua carriera a arricchire la conoscenza nel campo delle scienze premio,morfologiche, lavorando presso l’Istituto Nazionale di Bedesda di Health-NIH come scienziato visitatore ed abbandonando la ricerca sulla biologia delle cellule tumorali.

Da più di 40 anni, si è interessato a cercare nuove informazioni e conoscenze nelle diverse aree della morfologia classica e funzionale.

L’iniziativa, prevista nell’ambito delle manifestazioni “#Unipa 2017, Palermo Città Universitaria” in collaborazione con il Dipartimento di Biomedicina Sperimentale e Neuroscienze Cliniche, vede coinvolti il prof. Francesco Cappello, professore di Anatomia e il prof. Giovanni Tomasello, docente di chirurgia nella realizzazione dell’evento. Saranno anche presenti due ospiti stranieri: la dott.ssa Isabelle Miletich, Group leader del King’s College di Londra e la prof.ssa Rosalyn Jurjus, docente di Anatomia dell’Università di Medicina di Washington (USA).

A tutti i presenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.