Studiare in Cina con borsa di studio

27-set-2016

Domande aperte fino al 29 settembre per partecipare alla selezione per studiare cinese presso il Dipartimento stranieri della Sichuan International Studies University – SISU, in Cina, nella città di Chongqing, megalopoli di oltre 32 milioni di abitanti. Alla selezione possono partecipare tutti gli studenti UniPa di qualsiasi Scuola e Corso di studio. Disponibili 20 posti. Le borse di studio saranno assegnate in base alla graduatoria.
La partenza degli studenti selezionati è prevista a febbraio e la residenza durerà per tutto il secondo semestre accademico.
La docente referente per UniPa è Mari D’Agostino, direttrice della Scuola di Lingua italiana per Stranieri dell’Università di Palermo e professore ordinario di Linguistica italiana.
Si tratta della sesta residenza di studio presso l’Università SISU e si inserisce nell’accordo di collaborazione tra l’Università cinese e l’Ateneo di Palermo. Infatti, ad oggi, grazie a questo accordo, quasi 100 studenti UniPa hanno svolto la loro residenza presso la prestigiosa università cinese. Alla fine dell’esperienza tutti gli studenti hanno avuto convalidati gli  esami superati in Cina e hanno conseguito la certificazione HSK, l’esame riconosciuto dal governo della Repubblica Popolare Cinese per la valutazione delle competenze linguistiche di coloro la cui madre lingua non è il cinese.
Info: scuolaitalianostranieri@unipa.it
Qui il bando di selezione e il modello di domanda  http://titulus-new.unipa.it/albo/viewer?view=files%2F002866214-UNPACLE-0d9353f8-d80f-40ff-a989-ecff4bdff3d8-000.pdf