Studentesse Unipa vincono premio al National Student Research Forum

5-mag-2016

Claudia Marino e Michele Comerota, studentesse del dottorato internazionale in “Biomedicina e Neuroscienze”, hanno vinto rispettivamente il premio “Excellence in Translational Science Award" e quello "Aging Research Award”.
Il riconoscimento è stata assegnato in occasione del 57° National Student Research Forum, un simposio al quale partecipano studenti di dottorato provenienti da tutti gli Stati Uniti, tenutosi a Galveston dal 27 al 29 aprile 2016.
Entrambe le dottorande stanno lavorando su progetti volti a chiarire il coinvolgimento degli chaperoni molecolari e della proteina Tau nella patogenesi delle malattie neurodegenerative, sotto la supervisione di tutor delle Università di Palermo e del Texas.