Storia della Magistratura Contabile siciliana in mostra all’Università di Palermo

22-ott-2016

Giovedì 27 ottobre, alle 17.00, presso il Complesso Monumentale dello Steri, Sala delle Armi (piazza Marina, 61) sarà inaugurata la mostra fotografica e documentaria “Storia della Magistratura Contabile siciliana dal 1948 ad oggi” organizzata in collaborazione dalla Corte dei Conti Siciliana e dall’Università degli Studi di Palermo.

La mostra intende raccontare attraverso documenti originali e foto d’epoca, quella che ad oggi rappresenta la più antica magistratura unitaria italiana, istituita perché vigilasse sulle amministrazioni pubbliche così da prevenire ed impedire sperperi e cattive gestioni, divenendo uno strumento di difesa insostituibile per i cittadini.

La mostra sarà visitabile fino al 13 novembre, tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 10.00 alle 18.00.