Sessanta nuovi platani nella cittadella universitaria

9-feb-2016

La cittadella università si amplierà di sessanta alberi che daranno vita al bosco di No Smog Mobility, nell’area dove ogni anno si svolge la rassegna nazionale dedicata alla mobilità sostenibile, nata per iniziativa dei due giornalisti ed editori siciliani Gaspare Borsellino (agenzia di stampa Italpress) e Dario Pennica (Sicilia Motori).
«Voglio esprimere il mio apprezzamento – dichiara il sindaco Leoluca Orlando - per l’iniziativa voluta da Gaspare Borsellino e Dario Pennica, che conferma come in questa città esista una vera cultura dell’ambiente, del verde e della mobilità sostenibile. Questo dovrà essere un esempio per molti a sostegno di una città sempre più moderna, vivibile e fruibile”.
"L’Università di Palermo esprime riconoscenza e apprezzamento per questa l’iniziativa di Gaspare Borsellino e Dario Pennica – ha detto il rettore Fabrizio Micari - che porterà sessanta alberi da piantare all’interno della cittadella universitaria di viale delle Scienze. I platani renderanno il campus del nostro Ateneo un luogo simbolo della sostenibilità e dell’attenzione all’ambiente che caratterizza sempre più la città di Palermo in cui si sta sviluppando, come ha dichiarato il Sindaco Orlando, una vera cultura del verde”.