Pietro Catania nominato presidente del Ciosta per il biennio 2015/2017

3-set-2015

Nel corso del Convegno Internazionale “XXXVI Ciosta & Cigr Section V Conference 2015” svoltosi lo scorso mese di maggio a San Pietroburgo, che ha visto la partecipazione di oltre 270 studiosi provenienti da tutto il mondo, il prof. Pietro Catania del Dipartimento Scienze Agrarie e Forestali è stato designato Presidente del Ciosta per il biennio 2015/2017. Il Ciosta, Commission Internationale de l’Organisasion Scientifique du Travail en Agriculture, fondato a Parigi nel 1950, ha lo scopo di promuovere il miglioramento dei sistemi agricoli allo scopo di incrementarne resa e qualità.
Il passaggio del testimone fra il prof. Vladimir Popov della Saint-Petersburg State Agrarian University, presidente per il biennio 2013-2015, ed il prof. Catania è avvenuto nel corso della cerimonia di chiusura del Convegno. Prossima sede ad ospitare il Convegno CIOSTA sarà l’Università di Palermo nei giorni 13-15 giugno 2017, con il contributo della dott.ssa Mariangela Vallone in qualità di Coordinator. Il tema sarà “Research and Innovation for the Sustainable and Safe Management of Agricultural and Forest Systems”.