Laureato UniPalermo vince il premio “CeTAmb 2015”

1-feb-2016

Assegnato all’ing. Giovanni Vinti, laureato magistrale in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio dell’Università di Palermo, il premio di laurea per la migliore tesi sul tema “Tecnologie appropriate per la gestione dell’ambiente nei Paesi in via di sviluppo”, assegnato dal CeTAmb, il “Centro di documentazione e ricerca sulle Tecnologie Appropriate per la gestione dell’ambiente nei Paesi in via di sviluppo, avente sede nell’Università degli Studi di Brescia) per l’anno 2015.
L’ing. Vinti ha conseguito la laurea magistrale discutendo la tesi “La cooperazione internazionale per la gestione delle acque: il trattamento e recupero delle acque reflue nella striscia di Gaza”, con relatore il prof. Gaspare Viviani e svolta in collaborazione col C.I.S.S. (Cooperazione Internazionale Sud Sud), organizzazione non governativa onlus con sede a Palermo. La consegna del premio è stata fatta nell’Aula Magna dell’Università di Brescia, in occasione della quale l’ing. Vinti ha fatto una breve presentazione della tesi stessa.  Il prof. Gaspare Viviani, Coordinatore dei Corsi di studio in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio e docente di Ingegneria Sanitaria-Ambientale di questo Ateneo, commenta la notizia riferendo: “si tratta di un risultato di rilievo che conferma la qualità della formazione profusa dal corso di laurea e dell’attenzione che in questa viene costantemente rivolta verso i problemi della società e verso la formulazione di soluzioni che possano contribuire a un suo miglioramento”.