La via dei librai “Dalla Regia stamperia alla Palermo University Press”

21-apr-2017

Nell’ambito della manifestazione La via dei librai “Dalla Regia stamperia alla Palermo University Press”, Sabato 22 aprile 2017, alle ore 10 si svolgerà un workshop L’evoluzione del libro: pratiche e mestieri connessi alla realizzazione dei manoscritti, ai testi a stampa, agli ebook.

Alle ore 17 l’inaugurazione della mostra organizzata dalla Biblioteca Centrale della Regione sulla produzione libraria della Regia stamperia nella Sala della Congregazione delle Missioni Discussione: Il Cassaro e la rappresentazione del potere nella lunga età moderna.

Interverranno: Prof. Fabrizio Micari, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Palermo: dalla stamperia della Regia Università alla Palermo University Press Prof. Francesco Benigno, Università degli Studi di Teramo: L’isola dei viceré. Potere e conflitto nella Sicilia spagnola” Prof.ssa Nicoletta Bazzano, Università degli Studi di Cagliari: Palermo Fastosissima. Cerimonie cittadine in età spagnola Coordineranno i lavori Rossella Cancila e Antonino Giuffrida.