Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Il prof. Bernardo Spagnolo “2017 Fellow” dell’American Physical Society

16-ott-2017

Ascolta

Prestigioso riconoscimento per il prof. Bernardo Spagnolo del Dipartimento di Fisica e Chimica dell’Università di Palermo, eletto, “2017 Fellow” della “American Physical Society”.

Il riconoscimento, lo scorso 12 ottobre 2017, dal Consiglio dei Rappresentanti APS su indicazione del Forum di Fisica Internazionale (FIP). Il numero di APS Fellows eletti ogni anno è limitato a non più della metà dell’1 per cento dei membri “Fellows APS”.

La citazione che apparirà sul certificato di “Fellow” è la seguente: “Per i contributi eccellenti alla teoria dei fenomeni indotti dal rumore e delle dinamiche di rilassamento nei sistemi metastabili e nelle applicazioni interdisciplinari, sistemi biologici e ecosistemi”. Il programma “APS Fellowship” riconosce i membri che hanno dato contributi eccezionali alla ”impresa fisica”, tra cui la ricerca eccellente in fisica, importanti applicazioni di fisica, leadership o servizio alla fisica o contributi significativi all'educazione alla fisica. È un riconoscimento prestigioso da parte dei colleghi della comunità dei fisici della APS per i contributi eccezionali alla fisica da parte del prof. Spagnolo.

La presentazione dei certificati di “Fellowship” è di solito effettuata alla riunione annuale dell'unità attraverso la quale sono stati eletti i nuovi membri.

Info: http://www.aps.org/newsroom/pressreleases/fellows17.cfm

http://www.aps.org/programs/honors/fellowships/archive-all.cfm?initial=&year=2017&unit_id=FIP&institution=