I soci del Leo Club donano sussidi agli studenti ipovedenti Unipa

27-giu-2016

Un grande gesto di solidarietà da parte dei soci del Leo Club Multidistretto Leo 108 Italy, nell’ambito del progetto “UniLeo4Light”, nei locali dell’università di Palermo, che hanno donato al Centro Abilità Diverse dell’Università degli Studi di Palermo di viale delle Scienze edificio 9, due sussidi che saranno utilizzati dagli studenti ipovedenti Unipa. I sussidi sono stati consegnati nel corso di una cerimonia ufficiale al delegato del rettore alle Pari opportunità, al coordinamento dell’asilo nido e delle attività relative alla disabilità prof. Annamaria Pepi e alla responsabile U.O. Giulia Ingrassia.
Lo scopo della donazione è stato il miglioramento della postazione, per non vedenti, già donata nel 2009. In particolare sono stati donati i dispositivi E-bot pro e Maestro 3.0 per agevolare ancor di più lo studio agli studenti con disabilità della vista. La delegazione Leo era formata dai rappresentanti di alcuni Club della provincia di Palermo, dal delegato della seconda area operativa Walter Mavica, dal coordinatore distrettuale del progetto “UniLeo4Light” Cristiano Marano, soddisfatto del lavoro svolto insieme all’università, e dal Presidente del Distretto Leo 108 Yb – Sicilia Enrica Lo Medico entusiasta  del lavoro svolto dal suo coordinatore e dalla collaborazione  con l’università di Palermo.