FORD DRIVING SKILLS FOR LIFE 2016

24-ott-2016

Giovedì 27 e venerdì 28 ottobre, il Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi (Viale delle Scienze - Dipartimento dell'Innovazione Industriale e Digitale - Scuola Politecnica - Sistema Museale di Ateneo) ospiterà la manifestazione “Ford driving skills for life 2016”, organizzata da Ford Italia, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Palermo.

La manifestazione è dedicata al tema della sicurezza stradale e prevede due sessioni di training al giorno, con 75 partecipanti in ciascuna sessione. Le attività in cui è suddivisa ciascuna sessione sono quattro:

• Frenata & percorso ad ostacoli
  • Sovrasterzo
  • Distrazione (percorso slalom)
  • Tecnica e prova dell’Active City Stop

La partecipazione alla manifestazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione online: https://www.drivingskillsforlife.it/guidatore-e-passe

In occasione dell’edizione 2016, Ford Italia ha esteso le sue partnership coinvolgendo, oltre ad ACI, ASAPS (Associazione Sostenitori Amici Polizia Stradale) e MOiGE (MOvimento Italiano GEnitori), includendo il progetto di utilità sociale Ecopatente.

Per info

www.drivingskillsforlife.it