Elezione Rettore: giovedì 2 luglio 2.559 elettori alle urne

1-lug-2015

Giovedì 2 luglio 2015, è il gran giorno per eleggere il Rettore dell’Università di Palermo per il sessennio accademico 2015/2021. Due i candidati: Vito Ferro ordinario di Scienze agrarie e forestali che ha indicato come Pro Rettore Vicario Francesco Dieli, ordinario di “Immunologia” nella Scuola di Medicina e Chirurgia e Fabrizio Micari ordinario di Ingegneria chimica e gestionale che ha indicato come Pro Rettore Vicario Fabio Mazzola direttore del Dipartimento di Scienze economiche.
Gli elettori in totale sono 2.559 di cui 1.857 con voto diretto (ordinari, associati, ricercatori, ed i rappresentanti del personale, rappresentanti del personale e degli studenti in Consiglio di amministrazione e in Senato Accademico e rappresentanti degli studenti nel Consiglio degli studenti) e 704 (rappresentanti degli studenti nei Consigli di Corso di studio e nelle Scuole) con voto ponderato. Il Rettore è eletto a maggioranza degli aventi diritto al voto nelle prime due votazioni. Il quorum per essere eletto è di 1.090.
Si vota dalle ore 9 alle ore 17 nei tre seggi allestiti nella chiesetta di Sant'Antonio Abate allo Steri, al complesso Polididattico, edificio 19 al 1° piano ingresso "F" di Parco d'Orleans e all’Accademia delle Scienze mediche (pressi Aula Ascoli) al Policlinico universitario. Nel caso non si raggiungesse la maggioranza nella prima votazione si tornerà alle urne, lunedì 6 luglio con eventuale ballottaggio mercoledì 8 luglio 2015.
Ogni elettore potrà esercitare il proprio diritto di voto indifferentemente in uno dei seggi predisposti. Per votare è necessario un valido documento di riconoscimento e sarà possibile votare anche esibendo il badge o il libretto universitario.
Info: http://www.unipa.it/amministrazione/area6/set43/Elezioni/