Elezione Rettore: Alle 17 ha votato l’84 per cento degli elettori

2-lug-2015

Sono stati 2.150 gli elettori che hanno votato per l’elezione del Rettore dell’Università di Palermo per il sessennio accademico 2015/2021, pari al’84 per cento degli aventi diritto.
Gli elettori in totale sono 2.559, di cui 1.857 con voto diretto (ordinari, associati, ricercatori, ed i rappresentanti del personale, rappresentanti del personale e degli studenti in Consiglio di amministrazione e in Senato Accademico e rappresentanti degli studenti nel Consiglio degli studenti) e 704 (rappresentanti degli studenti nei Consigli di Corso di studio e nelle Scuole) con voto ponderato. Il Rettore sarà eletto a maggioranza degli aventi diritto al voto nelle prime due votazioni. Il quorum per essere eletto è di 1.090.
Alla conclusione della votazione le urne confluiranno allo Steri nella sala delle Capriate dove inizierà lo spoglio.

Info: http://www.unipa.it/amministrazione/area6/set43/Elezioni/