Due laureati conseguono il doppio titolo UniPa/UAS Bonn-Rhein-Sieg (D)

29-set-2016

I Dottori Francesco Basile e Calogero Salvatore Messina, partecipanti al programma di doppio titolo tra la Laurea Magistrale in Biologia della Salute di UniPa e l'M.Sc. in Biomedical Sciences della University of Applied Sciences di Bonn-Rhein-Sieg (D) hanno conseguito il titolo tedesco il 22 c.m. discutendo le loro tesi dal titolo “CRISP/Cas9-mediated knockout of the hugin gene in Drosophila germline” (Dott. F. Basile) in presenza della Prof.ssa Annette Menke come “first referee” e del Prof. Claudio Luparello, responsabile dell'accordo, come “second referee”, e “Targeting prostate cancer cell lines with a combination of WNT inhibitors and a bi-functional peptide” (Dott. C.S. Messina) in presenza del Prof. Dieter Reinscheid come “first referee” e sempre del Prof. Claudio Luparello come “second referee”. L’attività di ricerca del Dott. F. Basile è stata svolta presso il Molecular Brain Physiology and Behaviour Research Group dell’Istituto LIMES (Life and Medical Sciences Institute) di Bonn (D) sotto la supervisione del Prof. M.J. Pankratz. L’attività di ricerca del Dott. C.S. Messina è stata svolta presso il Centrum fur Integrierte Onkologie dell’Università di Bonn (D) sotto la supervisione del Prof. I. Schmidt-Wolf.