Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Docente Unipa promuove in Cina la SBskin

26-apr-2017

Ascolta

La prof.ssa Rossella Corrao, co-fondatrice della SBskin. Smart Building Skin s.r.l., start up innovativa e spin - off accademico di UNIPA, ha partecipato alla seconda fase della sfida imprenditoriale lanciata dal PoliHub della Fondazione Politecnico di Milano e dalla China Association for International Science and Technology Cooperation, promossa dal Ministero della Scienza e Tecnologia della Repubblica Popolare di Cina e dal MIUR. Come semifinalista del “Chinitaly challenge: scale-up for success”, lo scorso 11 aprile è volata a Shenzhen (Cina) per partecipare alla selezione ed esplorare le opportunità offerte dal mercato cinese,  promuovendo la SBskin in un paese che sta fortemente puntando sull’innovazione attraverso importanti investimenti sulla ricerca.
“Grazie all’accordo intergovernativo siglato a ottobre 2016 – afferma il prof. G. Noci, ordinario di Marketing al Politecnico di Milano e Prorettore del Polo Territoriale Cinese - i nostri giovani avranno la possibilità di acquisire un accesso privilegiato ai fondi di investimento più importanti della Cina, giocandosi quindi la partita di conquistarsi l’accesso a quello che è il mercato più grande al mondo per numerose categorie merceologiche”.
Grazie al contratto di accelerazione firmato il 16 aprile 2017 dalla SBskin con l'International Technology Transfer Network (ITTN) - che promuove la China-Italy Innovation and Entrepreneurship Competition (CIIEC)- la SBskin avrà modo nei prossimi mesi di avviare relazioni strategiche con aziende cinesi con cui è entrata già in contatto; inoltre, come finalista, volerà nuovamente in Cina il prossimo Novembre per partecipare alla finale della China-Italy Innovation and Entrepreneurship Competition (CIIEC).
(http://www.polihub.it/iniziative/china-italy-innovation-and-entrepreneurship-competition/)