Al Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi UniPa l’edizione 2017 della Targa Florio

20-apr-2017

L’Università degli Studi di Palermo ospiterà presso il Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi e la Scuola Politecnica la prestigiosa manifestazione automobilistica internazionale Targa Florio 2017.

Il programma delle iniziative, che si svolgeranno da giovedì 20 a domenica 23 aprile, include la Targa Florio Classic, riservata alle vetture storiche, il Ferrari Tribute to Targa Florio e la Targa Florio Rally, parte del Campionato Italiano Rally per auto moderne e storiche e del Campionato Regionale Rally.

Durante la manifestazione sarà possibile visitare gratuitamente il Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi, che ha sede presso il Dipartimento dell’Innovazione Industriale e Digitale (viale delle Scienze, ed.8), presso il quale sarà anche allestita la mostra fotografica “Targa Florio 1970", realizzata in collaborazione con la Associazione Culturale Amici della Targa Florio, e l’esposizione delle vetture organizzata nel piazzale ad esso antistante, secondo il seguente calendario:

giovedì 20 aprile, ore 9:00-13:00

venerdì 21 aprile, ore 18:00-20:00

sabato 22 aprile, ore 8:00-10:00 e 18:00-20:00

domenica 23 aprile, ore 8:00-9:30

Il Museo dei Motori ospiterà inoltre la direzione di gara e l'ufficio stampa della Targa Florio.

Tra le iniziative in programma, anche un breve passaggio delle vetture Rally, previsto per sabato 22 aprile tra le 12:00 e le 15:30.

Per maggiori informazioni: http://www.targa-florio.it/

Seguici sui social