ACM Senior Member Award a Salvatore Sorce del DICGIM

26-nov-2015

Salvatore Sorce, ricercatore presso il Dipartimento di Ingegneria Chimica, Gestionale, Informatica, Meccanica nel settore ING-INF/05 - Sistemi di elaborazione delle informazioni e socio di InformAmuse S.r.l., è stato insignito del prestigioso riconoscimento di Senior Member dell'Association for Computing Machinery (ACM). Come riconoscimento di eccellenza, il dott. Salvatore Sorce ha ricevuto lo status di Senior Member dall'Association of Computing Machinery (ACM).
Il titolo viene conferito ai membri dell'ACM con almeno 10 anni di esperienza professionale e 5 anni di associatura, che hanno ottenuto risultati che li contraddistinguono nel loro settore, sulla base della valutazione di un comitato scientifico internazionale a partire dalla raccomandazione di tre esperti.
Con i suoi oltre 92.000 iscritti, ACM è la più grande associazione al mondo nel campo dell'informatica, sia per la didattica che per la ricerca scientifica, e fornisce risorse che contribuiscono all'avanzamento della disciplina come scienza e come professione.
“Esprimo le mie più vive congratulazioni al dr. Sorce per il prestigioso riconoscimento ottenuto – afferma il presidente della Scuola Politecnica Maurizio Carta -. Sono certo che anche questo risultato concorrerà a tessere e rafforzare quelle necessarie reti internazionali che arricchiranno la nostra Università”.