Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

A Palermo il Festival del Lavoro: “L’ora del capitale umano”

25-giu-2015

Ascolta

La diffusione della cultura del lavoro per i giovani tra i temi del Festival del Lavoro che si svolgerà a Palermo da giovedì 25 a sabato 27 giugno 2015. Il programma della tre giorni che gode dell’alto patrocinio della Camera dei Deputati e del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, include numerosi temi come lavoro, legalità, riforme, welfare, beni confiscati, fisco, semplificazione burocratica, legalità ed investimenti nelle infrastrutture.
La cerimonia di apertura si svolgerà giovedì 25 giugno 2015, alle ore 14.45, al Teatro Massimo. Dopo i saluti Marina Calderone, presidente Consiglio Nazionale Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca, presidente Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Luciano Fontana, direttore Corriere della Sera, Leoluca Orlando sindaco del Comune di Palermo, Roberto Lagalla, rettore Università degli Studi di Palermo, Vincenzo Barbaro, presidente Consiglio Provinciale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Palermo. Presenta Ignazio Marino, responsabile Comunicazione Festival del Lavoro, seguirà l’intervento del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti su “Emergenza occupazione”. Partecipanti: Bruno Busacca, responsabile Segreteria Tecnica Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Vincenzo Silvestri, vice Presidente Consiglio Nazionale Consulenti del Lavoro, Maurizio Sacconi, presidente Commissione Lavoro Senato della Repubblica, Gianluigi Petteni, segretario Confederale CISL, Serena Sorrentino, segretario Confederale CGIL. Modera Romano Benini, giornalista.
Info: Segreteria di Presidenza Consiglio Nazionale Consulenti del Lavoro Viale del Caravaggio, 84 - Roma - tel. 06/54936130.
Festival lavoro 2015