A Bivona Corso di Alta Formazione sull’Innovazione Territoriale

2-ott-2015

Il Laboratorio di Sviluppo Locale del Polo Universitario di Ricerca di Bivona e Santo Stefano di Quisquina per l’energia, l’ambiente e le risorse del territorio con il Comune di Bivona e il Dipartimento di Architettura dell’Università di Palermo organizzano la prima edizione di Bivona School - Corso di Alta Formazione sull’Innovazione Territoriale, che si terrà a Bivona (AG) nei giorni 23-24-25 ottobre 2015.
Il Corso di Alta formazione, organizzato in collaborazione con la Regione Siciliana, la Provincia Regionale di Agrigento, il Comune di S. Stefano di Quisquina, il Consorzio Arca, la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Agrigento, intende dare voce a nuove iniziative di promozione del territorio ed attività imprenditoriali per rispondere alle esigenze di sviluppo locale e crescita occupazionale.
Al Corso di Alta formazione sono invitati a partecipare giovani laureandi, neo-laureati, dottori di ricerca e professionisti under 40 fortemente motivati a spendere le proprie energie di trasformazione, le proprie capacità innovative e creative per avviare percorsi di crescita imprenditoriale e di promozione locale nei propri territori.
Gli aspiranti partecipanti saranno selezionati in base al proprio curriculum vitae (max n.2 cartelle formato A4 verticale) e ad un abstract su un’idea innovativa sperimentale preferibilmente focalizzata sul territorio sicano (max 2.000 battute spazi inclusi).
La domanda di partecipazione, il curriculum vitae e l’abstract dovranno essere inviati entro la mezzanotte del 5 ottobre 2015 all’indirizzo di posta elettronica sicanilab@gmail.com come allegati in formato pdf in un’unica e-mail.
Destinatari: laureandi magistrali, i laureati (triennali e magistrali), i dottori e i dottorandi under 40 afferenti ai corsi di laurea delle seguenti scuole: Scuola Politecnica, Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale, Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali, Scuola delle Scienze di Base e Applicate.
Per info e programma: www.sicanilab.unipa.it