Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Studenti

Webmail

Webmail @community.unipa.it

Il servizio di posta elettronica con dominio @community.unipa.it erogato su piattaforma gmail è disponibile per tutta la comunità Unipa (studenti, docenti, ricercatori, personale, ...). 

Da giugno 2016 tale indirizzo è quello istituzionale per tutta la comunità degli studenti Unipa.

L'indirizzo email ha la forma nomeutente@community.unipa.it con nomeutente corrispondente a quello utilizzato per accedere al Portale di Ateneo.

Ai seguenti link è possibile scaricare le guide per l'utilizzo del servizio, contenenti anche le indicazioni per l'eventuale inoltro della propria corrispondenza verso altri indirizzi, diversificate in base alla tipologia di utente:

L'accesso al servizio può essere effettuato tramite il Portale di Ateneo

Accedi a @community.unipa.it

oppure tramite il link mail.google.com specificando l'indirizzo email per intero (nomeutente@community.unipa.it).

Webmail @you.unipa.it

Il servizio di posta elettronica con dominio @you.unipa.it erogato su piattaforma Microsoft è disponibile per tutta la comunità Unipa (studenti, docenti, ricercatori, personale, ...). 

L'indirizzo email ha la forma nomeutente@you.unipa.it con nomeutente corrispondente a quello utilizzato per accedere al Portale di Ateneo.

Se si vuole utilizzare questa casella di posta elettronica per la ricezione delle comunicazioni istituzionali di Unipa occorre impostare il forward automatico dall'indirizzo di posta elettronica assegnato su piattafoma Google @community.unipa.it

L'accesso al servizio può essere effettuato tramite il Portale di Ateneo

Accedi a @you.unipa.it