Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Studenti

Iscrizione anni successivi

Per l’iscrizione ad anni di corso successivi al primo, gli studenti dovranno rispettare i termini entro cui poter provvedere alla iscrizione e corrispondere le tasse ed i contributi indicati nel manifesto di Ateneo e nei Cronoprogrammi emanati annualmente con Decreto Rettorale.

Anche le iscrizioni ad anni successivi al primo si effettuano esclusivamente on line così come indicato nelle modalità di accesso alle lauree, lauree magistrali a ciclo unico e alle lauree magistrali.

Per le iscrizioni ad anni di corso successivi al primo, qualunque sia il Corso di Studio (Laurea, Laurea Magistrale, Laurea Magistrale a ciclo unico), il pagamento del MAV correlato alla pratica di iscrizione on-line è sufficiente per il caricamento dell’iscrizione nella carriera dello studente. In altri termini, la pratica di iscrizione cartacea non deve essere consegnata alla Segreteria Studenti della Scuola. Le dichiarazioni e le autocertificazioni rese all’Università degli Studi di Palermo mediante la compilazione on-line della pratica di iscrizione vengono considerate valide (cioè confermate e sottoscritte dallo studente) a seguito del pagamento del relativo MAV nelle modalità previste.

Solo gli studenti tenuti alla presentazione di apposite certificazioni (portatori di handicap con invalidità pari o superiore al 66%, studenti di cittadinanza straniera, appartenenti a famiglia residente all'estero, fruitori di borsa di studio erogata da ente italiano, figli di vittima della mafia, orfani di guerra, orfani civili di guerra, orfani di caduto per causa di servizio o lavoro, studenti di cittadinanza italiana, la cui famiglia è emigrata e residente stabilmente all'estero) devono consegnarle alla Segreteria Studenti della Scuola.