Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Futuri Studenti

Modalità di pagamento delle tasse universitarie

Tutti gli studenti che intendono immatricolarsi o iscriversi, salvo i casi previsti di dispensa o di esonero, sono tenuti al pagamento delle tasse entro le scadenze previste.  >>  Scadenze  << 

A partire dal 1 Agosto 2017 le tasse universitarie vanno pagate con il sistema PagoPA* che consente di effettuare i pagamenti alla Pubblica Amministrazione e permette di saldare le tasse universitarie presso qualsiasi sportello aderente al circuito (istituti bancari, poste, istituti di credito, operatori privati di pagamenti sul territorio nazionale).

Ogni studente, sulla sua area riservata del Portale Studenti, potrà scaricare e stampare un file pdf con la ricevuta del pagamento effettuato con PagoPa.

 
* >> Visualizza le istruzioni sull’utilizzo del sistema PagoPa

   >> Visualizza il Tutorial per l'utilizzo del sistema PagoPA

  

Le vecchie modalità di pagamento (clicca qui per maggiori info) possono essere utilizzate soltanto per i MAV emessi prima del 31 Luglio 2017.

 

NOTA BENE: Il sistema PagoPA trasmette i dati sui pagamenti ricevuti direttamente all'Agenzia delle Entrate ed il contribuente li troverà già precaricati nella propria Dichiarazione dei Redditi.