Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Stage e Tirocini

Presentazione di proposte progettuali di ricerca “Social Impact Finance – Una Rete per la Ricerca”

1-dic-2016

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), ha pubblicato un avviso per la presentazione di proposte progettuali di ricerca “Social Impact Finance – Una rete per la Ricerca”. I soggetti ammissibili sono le Università Statali ed gli Enti Pubblici di Ricerca vigilati dal MIUR. Tali progetti di ricerca hanno lo scopo di sviluppare la conoscenza necessaria per intervenire nell’ecosistema italiano della “Social impact finance” al servizio della crescita dell’impresa sociale, al fine di sviluppare modelli di innovazione finanziaria, in risposta ai bisogni sociali, ed incrementare la base di conoscenza empirica per la sperimentazione di modelli finanziari innovativi.

I progetti si concentreranno su due tipologie di attività: creazione di una base di evidenze empiriche a mezzo raccolta e sistematizzazione di dati quantitativi e qualitativi sui casi di successo esistenti e sulle potenzialità del settore in termini di domanda e offerta; sviluppo di prototipi sperimentali di modelli e strumenti di finanza ad impatto sociale.

Le proposte progettuali prevedono un'attività di durata massima triennale. Il costo complessivo deve essere non inferiore a 350 mila euro e non superiore a 495 mila euro. Le proposte progettuali possono essere presentate entro il 2 dicembre 2016.

Info: http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/

Bacheca Stage e Tirocini/Placement - ATENEO

Bacheca Stage e Tirocini/Placement