Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Centro Orientamento e Tutorato

Selezione di 80 Studenti peer tutor

Aggiornamento del 15 Ottobre 2018

Corso di formazione vincitori selezione di 80 peer tutor

Come previsto dall'art. 8 del bando gli studenti risultati vincitori dovranno partecipare, pena l’esclusione, al corso di formazione, la cui frequenza è obbligatoria, che si terrà lunedì 29 ottobre p.v. dalle ore 9 alle ore 16 presso l'aula “G. Schembri” della residenza universitaria “Santi Romano” sita in viale delle Scienze Edificio 1. 

Prima dell’inizio del corso gli studenti dovranno comunicare l’accettazione dell’attività attraverso la procedura online entro e non oltre le ore 13 del 22 ottobre.


Aggiornamento del 10 Ottobre 2018

Comunicazione ai candidati vincitori

Ai sensi dell’art 8 del bando tutti i candidati risultati vincitori nelle graduatorie delle diverse attività DOVRANNO ENTRO E NON OLTRE LE ORE 13 DEL 22 OTTOBRE compilare ed inviare il MODULO DI ACCETTAZIONE nel quale dovranno indicare l’attività che intendono svolgere, esclusivamente online, effettuando il LOGIN con le credenziali di accesso personali dell’account gmail di community.unipa.it (es. nome.cognome@community.unipa.it).

La mancata accettazione, entro il termine stabilito nella graduatoria definitiva, equivale a rinuncia allo svolgimento dell’attività di tutorato.

Nel caso in cui il candidato risulti vincitore in più graduatorie dovrà optare per una sola attività.

In caso di mancata accettazione da parte di candidati vincitori, di rinuncia o di opzione fra le diverse attività si procederà allo scorrimento della graduatoria a cura del Responsabile del procedimento, che invierà una comunicazione al candidato successivo all’indirizzo mail di community.unipa.it e ad eventuale indirizzo mail indicato nella domanda.

______________________________________________________________

 La domanda di partecipazione deve essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 del 7 settembre esclusivamente online, compilando l'apposito Modulo di partecipazione dopo avere effettuato il Login con le credenziali di accesso personali dell’account gmail di community.unipa.it (es. nome.cognome@community.unipa.it).

E’ possibile presentare domanda per le tre attività:

Attività 1) : n. 70 studenti peer tutor svolgeranno l’attività presso le strutture didattiche di Ateneo

Attività 2) : n. 5 studenti peer tutor svolgeranno l’attività presso il Servizio Speciale Internazionalizzazione

Attività 3) : n. 5 studenti peer tutor svolgeranno l’attività presso il Centro Orientamento e Tutorato per attività connesse agli studenti stranieri

Le attività avranno una durata massima di 150 ore da svolgersi entro 12 mesi dalla firma del contratto e prevedono l’erogazione di un assegno commisurato alle ore regolarmente svolte secondo un contributo orario pari a € 10 esente da imposte.

Possono presentare domanda gli studenti dell’Università di Palermo che alla data di scadenza del presente bando siano regolarmente iscritti per l’anno accademico 2017/2018 ai corsi di laurea, laurea magistrale a ciclo unico e laurea magistrale secondo le modalità che seguono:

Per i corsi di Laurea Triennali e Laurea Magistrale a ciclo unico: iscritti dal 2° anno e non oltre il 2° anno F.C. e che abbiano conseguito, entro la data di scadenza del presente bando, i CFU indicati nella tabella A, anche se relativi ad esami sostenuti ed ancora non registrati.

Per i corsi di Laurea Magistrale:dal 1° anno e non oltre il 2° anno F.C e che abbiano conseguito, entro la data di scadenza del presente bando, i CFU indicati nella tabella A, anche se relativi ad esami sostenuti ed ancora non registrati.


 

Anno di corso

Laurea

Triennale

Laurea

Magistrale


Laurea

Magistrale a ciclo unico

Corsi di 5 anni


Laurea

Magistrale a ciclo unico

Corsi di 6 anni

-

0-CFU

-

-

24 CFU

24 CFU

24 CFU

24 CFU

48 CFU

-

48 CFU

48 CFU

-

-

72 CFU

72 CFU

-

-

96 CFU

96 CFU

-

-

-

120 CFU

1° FC

90 CFU

60 CFU

150 CFU

180 CFU

2° FC

108 CFU

72 CFU

180 CFU

216 CFU

 
 

Per ulteriori dettagli è possibile scaricare il Bando.