Centro Orientamento e Tutorato

Selezione di 47 Tutor della didattica

Aggiornamento dell' 8 Novembre 2018

Sono stati  integrati e sostituiti gli elenchi degli ammessi già pubblicati in precedenza con i nuovi elenchi degli ammessi rivisti anche a causa della tipologia di ambiti disciplinari scelti dai candidati.

La Commissione per la selezione di n. 13 tutor per la didattica per la Scuola Politecnica si è aggiornata al 14 novembre pv alle ore 15.00 e si riunirà presso il Centro Orientamento e Tutorato, ed. 2, II piano, Viale delle Scienze al fine di sottoporre a colloquio i candidati ammessi

Aggiornamento del 6 Novembre 2018

I candidati presenti nell' elenco degli ammessi e afferenti alla Scuola di Medicina sono convocati per il colloquio Giovedì' 8 Novembre, ore 9:00 presso la sala consiglio Consiglio del plesso di Igiene e Microbiologia, 1° piano, Via del Vespro 133.

Aggiornamento del 5 Novembre 2018

I candidati presenti nell' elenco degli ammessi e afferenti alla Scuola delle Scienze di Base sono convocati per il colloquio Giovedì 15 Novembre 2018 dalle ore 11.15 presso l'Aula 7 del Dipartimento di Matematica e Informatica, via Archirafi 34.

Aggiornamento del 3 Novembre 2018

I candidati presenti nell' elenco degli ammessi e afferenti alla Scuola Politecnica sono convocati per il colloquio Martedì' 6 Novembre 2018 dalle ore 9.00 alle ore 11.00 presso il COT Centro Orientamento e Tutorato - Edificio n. 2 di Viale delle Scienze, secondo piano, aula riunioni.

Aggiornamento del 31 Ottobre 2018

Pubblicata l'errata corrige degli ammessi al colloquio per la selezione di 47 tutor della didattica.

I colloqui della Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico Sociali si terranno giorno Lunedì 5 Novembre 2018 alle ore 9,00 nei locali della Scuola di Scienze Giuridiche di Via Maqueda 172 presso la Sala del Camino. Coloro che non si presenteranno saranno considerati rinunciatari.

Aggiornamento del 30 Ottobre 2018

E' stato pubblicato l'elenco degli ammessi ai colloqui per la selezione di 47 tutor della didattica.

Con avviso successivo saranno pubblicate le date dei colloqui.

___________________________________________________________________________________

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 del 14 settembre esclusivamente online, compilando l'apposito Modulo di partecipazione dopo avere effettuato il Login con le credenziali di accesso personali dell’account gmail di community.unipa.it (es. nome.cognome@community.unipa.it).

É possibile presentare domanda per più Ambiti disciplinari di tutorato e di attività didattico-integrative propedeutiche e di recupero fra quelli specificati nell'Allegato A .

Le attività avranno una durata massima di 200 ore dovranno concludersi entro marzo 2019 e prevedono l’erogazione di un assegno con tariffa oraria pari a 11,00 €. Il compenso si considera al lordo delle ritenute previdenziali a carico del collaboratore, che ha l’obbligo di iscrizione alla gestione separata INPS, registrandosi sul portale www.inps.it

Possono presentare domanda e partecipare alla selezione gli studenti che alla data di scadenza del presente bando risultino regolarmente iscritti (e non abbiano concluso) nell’anno accademico 2017/2018 :
a) ai Corsi di Laurea magistrale;
b) dal 4° anno dei Corsi di Laurea magistrale a ciclo unico;
c) ai Corsi di Dottorato di ricerca con sede amministrativa o consorziata presso l’Università di Palermo;
d) ai Corsi di Master di I e II livello;

Le graduatorie di merito, utili solo per l’ammissione al colloquio selettivo, saranno stilate sulla base della media ponderata dei voti degli esami che  non potrà essere inferiore a 26/30, pena esclusione del candidato.

Il colloquio selettivo è volto ad accertare e valutare il possesso di capacità relazionali e organizzative e la disponibilità a svolgere il compito di tutor didattico. Al colloquio il candidato è tenuto a presentare il Curriculum vitae et  studiorum e un documento di identità.  La valutazione avverrà con l’attribuzione al colloquio selettivo di un punteggio massimo di 30/30. Il colloquio selettivo si intende superato nel caso in cui si consegua un punteggio di almeno 18/30.

Le graduatorie definitive saranno formate secondo l’ordine decrescente del punteggio, ottenuto dalla somma della media ponderata dei voti con il punteggio ottenuto al colloquio selettivo. A parità di punteggio viene data preferenza al candidato in condizioni economiche più svantaggiate ( che si evinceranno dal valore dell’ISEE-U). Sarà compilata una graduatoria definitiva per ciascun Ambito Disciplinare previsto nell’Allegato A e saranno considerati vincitori i candidati utilmente collocati nella graduatoria definitiva nei limiti dei posti previsti dalla medesima tabella.

Per ulteriori dettagli è possibile scaricare il Bando.