Centro Orientamento e Tutorato

Il Soroptimist International incontra gli studenti e le studentesse della Welcome Week

16-gen-2018

Il Soroptimist International dà il via al Progetto SI fa STEM, un progetto che punta all’eguaglianza di genere e all’empowerment delle giovani donne a partire dalla prima adolescenza. L’obiettivo è quello di orientare le ragazze verso corsi di laurea dell'ambito tecnico e scientifico, guidandole a una scelta consapevole, non dettata da idee preconcette o da scarsa fiducia nelle proprie capacità. Destinatarie del progetto sono le allieve della scuola secondaria di secondo grado, con incontri interattivi e workshop.

Il club Soroptimist di Palermo, per promuovere le scelte di studio che permetteranno nel futuro di avere più opportunità di lavoro e di impiego, ha coinvolto Ricercatrici in Ingegneria Elettrica, in Ingegneria Chimica, in Biotecnologie e in Matematica, che, incontreranno i partecipanti alla Welcome Week 2018 raccontando le loro esperienze di vita, di studio e di lavoro.

Appuntamento mercoledì 17 ore 12.30 presso l'aula 7 dell'edificio 19

News - COT