Centro Orientamento e Tutorato

100 borse di studio per studenti con protezione internazionale

8-lug-2019

Scadrà tra una settimana il bando per l’assegnazione di 100 annualità di borse di studio in servizi a studenti con protezione internazionale per l’accesso ai corsi di laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unicoe dottorato di ricerca presso le università italiane relativo all' a.a. 2019/2020.

Gli studenti stranieri, costretti a interrompere gli studi nel Paese d’origine, possono fare domanda per usufruire di un contributo e proseguire il loro percorso di apprendimentoin Italia. I giovani devono essere titolari di protezione internazionale con status di rifugiato o beneficiari di protezione sussidiaria.

Il bando per l’anno accademico 2019/2020 è per 100 borse di studio.

Possono partecipare:

• gli studenti  vincitori dei bandi per gli anni accademici 2016/2017, 2017/2018 e 2018/2019, per i quali sussiste lo status di titolari di protezione internazionale, che hanno diritto alla conferma della borsa di studio;
  • gli studenti titolari di protezione internazionale in possesso di un titolo di studio valido per l’iscrizione al corso di laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico o dottorato di ricerca prescelto, che si iscrivono per la prima volta al sistema universitario italiano.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 24 del 15 luglio 2019 accedendo al seguente link: http://borsespi.laziodisco.it

News - COT

Bacheca - COT