Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2045 - ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA

2045 - ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA


Sede: PALERMO
Anni attivi: I,II,III,IV,V,VI
Classe: LM-46

COORDINATORE: GIUSEPPE PIZZO

Progetto Nazionale «Avvio alla Professione»

Ascolta
Mercoledì 13 Marzo 2024 (ore 17:30), presso la sede Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Palermo (Villa Magnisi), si svolgerà il primo incontro del Progetto Nazionale «Avvio alla Professione» sviluppato dalla Commissione Albo Odontoiatri (Cao) nazionale della FNOMCeO (la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri), in collaborazione con i sindacati ANDI e AIO, con la Fondazione ENPAM, e in accordo con la Conferenza Permanente dei Presidenti dei Corsi di Laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria e con il Collegio dei Docenti.  
Il progetto coinvolgerà gli studenti del VI anno del CLMOPD di UNIPA, e prevede diversi incontri nel secondo semestre al fine di trattare i seguenti argomenti: dalle normative per l’apertura di uno studio, alla sua gestione, dagli aspetti societari a quelli fiscali, dai rapporti con le banche e finanziari alla privacy, dall’odontoiatria legale, alla previdenza, dall’aggiornamento alla comunicazione sino ad arrivare al sistema ordinistico, con i principi del Codice e del Giuramento, le infrazioni, le sanzioni.
Durante il primo incontro, il Dr. Mario Marrone (Presidente della CAO di Palermo), introdurrà il corso e definirà i suoi obiettivi.

 

Attività di Placement

Ascolta
 
"Nell’ambito delle attività di Placement del Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria, in data 20 Ottobre 2023 si è svolto l’incontro con la società britannica “The Dental Team”, incontro al quale hanno partecipato gli studenti del IV, V e VI anno e neolaureati.
Il Dr. Ravi Rattan (Chief Clinical Officer) insieme al Dr. Ramesh Sharma (CEO) della società, hanno illustrato ai partecipanti il programma di reclutamento di giovani odontoiatri e le agevolazioni offerte dalla loro società per l’inserimento nel mondo del lavoro in Gran Bretagna."

Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA)

Ascolta

 

Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA)

Gli studenti che hanno superato l’esame di ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria sono ammessi con un Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) in una o più delle seguenti aree del sapere: “biologia”, “chimica”, “fisica e matematica”.

Gli OFA si intendono assolti con il superamento dei corrispondenti esami di profitto (Biologia e genetica, Chimica e propedeutica biochimica, Fisica applicata) o dei test appositamente predisposti dalla Scuola di Medicina e Chirurgia.

Lo studente che non assolva gli OFA attribuiti entro il primo anno di corso non potrà sostenere gli esami del secondo anno accademico.

 

Avvisi OFA a cura della Scuola di Medicina e Chirurgia

Eventi

Nessun evento presente

Tutti gli eventi Eventi passati

News

Bacheca