Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Scuola delle Scienze di Base e Applicate

PRESENTAZIONE

La Scuola delle Scienze di Base e Applicate è composta dai seguenti Dipartimenti:
Scienze e Tecnologie Biologiche, Chimiche e Farmaceutiche, Scienze Agrarie e Forestali, Fisica e Chimica, Matematica e Informatica, Scienze della Terra e del Mare, Biomedicina Sperimentale e Neuroscienze Cliniche (afferenza per affinità culturale).

Alla Scuola afferiscono 24 corsi di studio (laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico) e, inoltre, la Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera.

Gli studenti che complessivamente si iscrivono ai corsi conferiti alla Scuola, sono ogni anno circa il 15 per cento dell'intera popolazione studentesca dell'Ateneo palermitano.

La Scuola delle Scienze di Base e Applicate abbraccia un ampio ventaglio di opportunità didattiche che si articola su 10 corsi di laurea (triennali), 11 corsi di laurea magistrale (biennali) e 3 corsi di laurea a ciclo unico (quinquennali), offrendo una notevole possibilità di scelta a quegli studenti che vogliano intraprendere studi in ambito scientifico, sia relativamente ai corsi di laurea di base, sia nei riguardi del completamento del proprio percorso culturale tramite le lauree magistrali.

Essa è, inoltre, la sede idonea dove la comunità scientifica valuta la validità dell’offerta formativa in rapporto alle ricadute in ambito occupazionale, al fine di adeguare tale offerta anche in base alle istanze che pervengono dal territorio.
La sua sede istituzionale è sita in Via Archirafi 28.