Scuola delle Scienze di Base e Applicate

Corso di Preparazione Esame di Stato di Abilitazione e Avvio alla Professione

29-mar-2018

L’Ordine Nazionale dei Biologi, in collaborazione con i docenti del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche, Chimiche e Farmaceutiche dell’Università degli Studi di Palermo, organizza un percorso gratuito di approfondimento degli argomenti oggetto delle prove scritte, orali e pratiche.

Il Corso fornirà ai giovani biologi uno sguardo sui campi professionali classici ed emergenti, in un ottica di continua evoluzione delle competenze del Biologo.

I responsabili scientifici del corso sono: il Dott. Fabio Caradonna Ricercatore Confermato in Genetica presso Unipa e il Dott. Federico Li Causi, Consigliere Nazionale dei Biologi.

Il Corso ha un duplice obiettivo, da un lato la preparazione all'Esame di Stato di Abilitazione, e dall'altro competenze tecniche, legislative e previdenziali, utili per l'avvio professionale. Le lezioni si terrànno a partire dal 17 Aprile, con cadenza settimanale il martedì, dalle ore 15.00 alle 18.00 presso l'aula 10 del Dipartimento Stebicef - Edificio 16.

Il corso è rivolto a coloro i quali affronteranno l'esame di stato di abilitazione della prima o seconda sessione, a laureandi, studenti e biologi inoccupati.