Scuola di Medicina e Chirurgia

Integrazioni al Regolamento Visiting student per il corso di laurea in Medicina e Chirurgia

26-apr-2016

Il Consiglio di corso di studi in Medicina e chirurgia ha approvato in data 28/1/2016  le seguenti integrazioni al Regolamento di Ateneo per i Visiting student:

• il Visiting student può frequentare, di norma, per un periodo di studio all'estero di uno o due semestri nello stesso a.a. e, comunque, per un periodo compreso fra tre e dodici mesi, previa autorizzazione del CdS
  • il numero di crediti acquisibile dal Visiting student è, in linea di massima, quello che lo studente avrebbe avquisito nello stesso periodo presso il CdS di Palermo, con una corrispondenza orientativa di 30 CFU per semestre o 60 CFU per due semestri, con uno scarto non superiore al 15%. Non rientrano in tale numero i CFU relativi ad ulteriori attività (tirocini, preparazione di tesi magistrale)
  • il numero di Visiting student, per a.a. e per sede, può al massimo essere pari a quello previsto nella stessa sede ove sia già attivo un accordo per un programma Erasmus+. Nelle sedi in cui non è attivo un accordo di Programma Erasmus+ possono essere autorizzati un numero massimo di 6 visiting students per a.a.
  • per tutto quant non previsto nella presente delibera, relativamente al riconoscimento di periodi di studio all'estero con modalità Visiting student, si farà riferimento al regolamento d'Ateneo ed alle conseguenti delibere del SA e del CdA.