Scuola di Medicina e Chirurgia

Comunicato agli studenti e ai docenti in merito a corsi/tirocini/tutorati

20-mar-2018

Cari studenti, Preg. mi Colleghi,

Continuano a pervenire notizie a questa Presidenza inerenti l'organizzazione di attività pratiche medico-chirurgiche in forma di Corsi/tirocini/tutorati organizzati da Associazioni Studentesche e/o altri soggetti esterni con la collaborazione di Colleghi Professori.

Tengo a sottolineare che le attività pratiche dei corsi di laurea afferenti alla Scuola di Medicina vengono organizzate e gestite dalla Presidenza in collaborazione con i  rispettivi Corsi di Laurea nel rispetto degli impegni didattici degli studenti stessi e dei docenti e rispondendo a criteri di tracciabilità e trasparenza.

Qualunque altra forma organizzativa al di fuori di quella istituzionale si configura come competitiva rispetto a quest’ultima e priva di qualsivoglia riconoscimento didattico sia per i frequentanti che per i docenti e pertanto ne viene fortemente sconsigliata l’organizzazione e la partecipazione da parte sia di studenti che di docenti.

Prof. Francesco Vitale