Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

PAOLO ROMA

Tesi curate

Titolo Anno accademico Corso di studi
THE IMPACT OF THE HERDING PHENOMENON IN CROWDFUNDING 2022 MANAGEMENT ENGINEERING
Herding, scarcity and product differentiation in crowdfunding: evidence from Kickstarter platform 2022 INGEGNERIA GESTIONALE
Quantity and quality incentives for academic publications: An empirical study of the 'Business and Management Engineering' scientific sector 2022 MANAGEMENT ENGINEERING
Globalization and de-globalization 2022 MANAGEMENT ENGINEERING
The Impact of the Median Similarity of the SIC Code Between a Startup and its CVC Investor on the Acquisition of the Startup 2022 MANAGEMENT ENGINEERING
The Impact of the median similarity of the SIC code between a start-up and its CVC investor on the acquisition of the start-up 2022 MANAGEMENT ENGINEERING
L'impatto dei social media sull'e-commerce: Il caso della startup Flash Metal Art 2022 INGEGNERIA GESTIONALE
Exploring the Effectiveness of Virtual and Real Influencers in Promoting Sustainability on Social Media 2022 INGEGNERIA GESTIONALE
The Rise of Virtual Influencers: A Study of Lil Miquela and Calvin Klein's Marketing Campaign and its Implications for Brands and Marketers 2022 INGEGNERIA GESTIONALE
marketing and supply chain integration 2022 INGEGNERIA GESTIONALE
Herding, scarcity and product differentiation in crowdfunding: evidence from a large sample. 2022 MANAGEMENT ENGINEERING
Influencers and Quality Differentiation 2021 INGEGNERIA GESTIONALE
INFLUENCER VIRTUALI VS INFLUENCER REALI: UN'ANALISI EMPIRICA NEL SETTORE BEAUTY SU INSTAGRAM 2021 INGEGNERIA GESTIONALE
The Role of Consumer Diversity on the Relationship between Customization and Return 2021 INGEGNERIA GESTIONALE
CORPORATE VENTURE CAPITAL, ACQUISITIONS AND COMPETITION: AN EXPLORATORY ANALYSIS IN THE PERIOD AFTER THE 2007-2008 FINANCIAL CRISIS 2021 INGEGNERIA GESTIONALE
GESTIONE DEI NO-SHOWS NELLO SCHEDULING DEGLI APPUNTAMENTI IN SANITÀ 2021 INGEGNERIA GESTIONALE
Influencer virtuali vs influencer reali: un'analisi empirica nel settore fashion su instagram 2021 INGEGNERIA GESTIONALE
CORPORATE VENTURE CAPITAL, ACQUISITIONS AND COMPETITION: AN EXPLORATORY ANALYSIS IN THE PERIOD BEFORE THE 2007-2008 FINANCIAL CRISIS 2021 INGEGNERIA GESTIONALE
The Impact of Corporate Venture Capital Investments on Industry Competition at a Sector-wide level 2021 INGEGNERIA GESTIONALE
Valutazione della fase di Testing di un Software di Engagement Management nel settore del Car Rental 2021 INGEGNERIA GESTIONALE
Analysis of the Impact of CVC investments on industry-level competition 2021 INGEGNERIA GESTIONALE
MARKETING STRATEGICO NELL’AMBITO DELLA GREEN ECONOMY E L’IMPATTO SUI SOCIAL MEDIA 2021 INGEGNERIA GESTIONALE
Unbundling e competizione: sviluppo di un modello analitico nel media service business 2021 INGEGNERIA GESTIONALE
Study and research on current and future scenario of sharing economy 2021 INGEGNERIA GESTIONALE
Il reward-based crowdfunding come segnale delle future performance di mercato nel settore cinematografico: il ruolo moderatore dell’innovatività del prodotto e del giudizio della critica 2020 INGEGNERIA GESTIONALE
Analisi di pricing geo-localizzato applicato al settore del car rental 2020 INGEGNERIA GESTIONALE
Analisi delle vendite e-commerce pre e post Covid 19 2020 INGEGNERIA GESTIONALE
Sviluppo e testing di una piattaforma ICT per il settore del Car Rental 2020 INGEGNERIA GESTIONALE
Business models per l'industry 4.0 2020 INGEGNERIA GESTIONALE
Analisi del processo di vendita e della customer experience nel settore del Car Rental 2020 INGEGNERIA GESTIONALE
L'impatto della Sharing Economy nel settore automobilistico: evidenze su innovazione e profittabilità 2020 INGEGNERIA GESTIONALE
CRM E PRICING NEL SETTORE DEL CAR RENTAL 2020 INGEGNERIA GESTIONALE
Impatto delle tecnologie abilitanti l'Industria 4.0 sui modelli di business. Un’analisi dei casi studio delle tecnologie: Big Data & Analytics e Augmented reality 2020 INGEGNERIA GESTIONALE
Gestione dei resi e customizzazione: il ruolo dei fattori culturali 2020 INGEGNERIA GESTIONALE
Modello di business per la gestione dei resi: Confronto tra discount e partial refund 2019 INGEGNERIA GESTIONALE
Un'analisi empirica per il revenue management nel settore del car rental 2019 INGEGNERIA GESTIONALE
Modello di business per la gestione dei resi: Confronto tra renting e partial refund 2019 INGEGNERIA GESTIONALE
L'impatto di Airbnb sul settore alberghiero: un'analisi cross country 2019 INGEGNERIA GESTIONALE
Impatto della sharing economy sull'innovazione del settore automotive: un'analisi empirica 2019 INGEGNERIA GESTIONALE
Gestione dei no-shows nello scheduling degli appuntamenti in sanità: Effetto razza o effetto condizione economica? 2019 INGEGNERIA GESTIONALE
Progettazione dei requisiti di un sistema di supporto alle decisioni per la gestione dei Beni Culturali 2019 INGEGNERIA GESTIONALE
Comunicazione orientata alla sostenibilità ambientale e impatto sui social media 2019 INGEGNERIA GESTIONALE
Impatto della Sharing Economy sulla profittabilità del settore Automotive. Un'analisi empirica. 2019 INGEGNERIA GESTIONALE
Strategia di branding su Instagram 2018 INGEGNERIA GESTIONALE
Crowdfunding e Venture Capital: Cosa aumenta la probabilità di ricevere successivi finanziamenti? 2018 INGEGNERIA GESTIONALE
La performance in crowdfunding come predittore della probabilità di successo nell'industria cinematografica 2018 INGEGNERIA GESTIONALE
Corporate Venture Capitalist 2018 INGEGNERIA GESTIONALE
La performance in crowdfunding come predittore di successo al botteghino nel settore cinematografico 2018 INGEGNERIA GESTIONALE
Impatto della sharing economy nell'innovazione nel settore automotive americano 2018 INGEGNERIA GESTIONALE
Analisi e mappatura dei corsi di laurea in Ingegneria Gestionale in Italia 2018 INGEGNERIA GESTIONALE
Sharing economy e impatto sul dynamic pricing degli hotel: Un'analisi empirica 2018 INGEGNERIA GESTIONALE
Business plan di una startup nel settore grocery on-line 2018 INGEGNERIA GESTIONALE
RELAZIONE TRA CORPORATE VENTURE CAPITAL E COMPETIZIONE: Un’analisi empirica del mercato tra il 2011 e il 2015 2017 INGEGNERIA GESTIONALE
Venture capital investments e crowdfunding: Un' analisi nel settore software 2017 INGEGNERIA GESTIONALE
Crowdfunding e venture capital nel settore software 2017 INGEGNERIA GESTIONALE
L’impatto della sharing economy sulle strategie di pricing nel settore alberghiero: Evidenze da un campione di offerte per viaggi nel weekend. 2017 INGEGNERIA GESTIONALE
Inbound Marketing e Lead Generation: il Caso Studio del B&B Buenos Aires 2017 INGEGNERIA GESTIONALE
L'effetto dell'orientamento alla sostenibilità ambientale sul successo in crowdfunding e sugli investimenti in venture capital: Evidenze da startup hardware. 2017 INGEGNERIA GESTIONALE
Business Angel e Startup: Valutazione delle scelte fatte 2017 INGEGNERIA GESTIONALE
Facility Management 4.0 - Analisi metodo "Clever Job" presso l'azienda P.f.e Spa 2017 INGEGNERIA GESTIONALE
Search Engine Optimisation Methods and the Case Study HAWP Project 2017 INGEGNERIA GESTIONALE
Sharing Economy: un’analisi empirica dell’impatto di Airbnb sui prezzi degli alberghi 2017 INGEGNERIA GESTIONALE
SOCIAL MEDIA E BRAND – RELATED USER GENERATED CONTENTS: ANALISI EMPIRICA DI NUOVE DIMENSIONI. 2017 INGEGNERIA GESTIONALE
L'impatto della Sharing Economy sulle strategie di pricing nel settore alberghiero: evidenze da un campione di offerte per viaggi nei working days 2017 INGEGNERIA GESTIONALE
La performance in crowdfunding come predittore della probabilità di accesso alle piattaforme di movie streaming. 2017 INGEGNERIA GESTIONALE
Un'analisi empirica preliminare delle relazioni tra Corporate Venture Capital, competizione e innovazione 2017 INGEGNERIA GESTIONALE
Crowdfunding e Venture Capital, un' analisi nel settore software 2017 INGEGNERIA GESTIONALE
La performance in crowdfunding come predittore degli "Awards" nel settore cinematografico: il ruolo dell'innovatività del film 2017 INGEGNERIA GESTIONALE
Diversificazione e Performance nel mercato delle App: evidenze da Google Play 2017 INGEGNERIA GESTIONALE
CVC, Competizione e Innovazione: un’analisi empirica del modello completo 2017 INGEGNERIA GESTIONALE
RELAZIONE TRA COMPETIZIONE ED INNOVAZIONE: Un’analisi empirica del mercato tra gli anni 2011 - 2015 2017 INGEGNERIA GESTIONALE
Relazione tra Corporate Venture Capital e Innovazione: Un’analisi empirica del mercato negli anni 2011-2015 2017 INGEGNERIA GESTIONALE
Startups and Business Angels investments 2016 INGEGNERIA GESTIONALE
Diversification and Performance in the App Market 2016 INGEGNERIA GESTIONALE
Investimenti CVC, Analisi dell'impatto sulla competizione e sull'innovazione del mercato 2016 INGEGNERIA GESTIONALE
Product returns control in distribution channels: literature review and new mechanisms 2016 INGEGNERIA GESTIONALE
Social Networks and brand-related user generated 2016 INGEGNERIA GESTIONALE
Crowdfunding e venture capital 2016 INGEGNERIA GESTIONALE
Analisi della letteratura ed elaborazione di un framework orientato allo studio del crowdfunding 2016 INGEGNERIA GESTIONALE
Social Media Marketing nel settore vitivinicolo: il caso di studio Abbazia Santa Anastasia. 2016 INGEGNERIA GESTIONALE
Impatto della Tecnologia 3D Printing sulla Supply Chain - Creazione di un framework di valutazione 2016 INGEGNERIA GESTIONALE
Analisi dei costi: il caso Spiver s.r.l. 2016 INGEGNERIA GESTIONALE
IL CROWDFUNDING NEL SETTORE CINEMATOGRAFICO: UN’ANALISI EMPIRICA 2016 INGEGNERIA GESTIONALE
Un'analisi della relazione tra crowdfunding e venture capital nel settore Hardware 2016 INGEGNERIA GESTIONALE
SOCIAL NETWORKS AND BRAND – RELATED USER GENERATED CONTENTS: AN EMPIRICAL ANALISYS 2015 – 2017 2016 INGEGNERIA GESTIONALE
Uno studio esplorativo dei finanziamenti alle imprese nel settore ICT 2015 INGEGNERIA GESTIONALE
Valutazione fattori di successo del mercato e-commerce 2015 INGEGNERIA GESTIONALE
User Generated Content 2015 INGEGNERIA GESTIONALE
Venture Capital e Crowdfunding: evidenze sul ruolo della performance in Crowdfunding 2014 INGEGNERIA GESTIONALE
UNO STUDIO SULLE ULTIME ONDATE DI M&A (1995-2015) 2014 INGEGNERIA GESTIONALE
Diversificarsi nel mercato delle App paga? Evidenze da Google Store. 2014 INGEGNERIA GESTIONALE
Piano di Marketing: il caso "Amaro del boss" 2014 INGEGNERIA GESTIONALE
Open service innovation 2014 INGEGNERIA GESTIONALE
Strategie di market entry and penetration il caso Simonds Farsons Cisk PLC nel mercato brassicolo italiano 2014 INGEGNERIA GESTIONALE
La scelta di una strategia esclusiva: evidenze empiriche dal settore dei videogames 2014 INGEGNERIA GESTIONALE
Gli effetti della diversificazione sulle performance: il mercato delle Mobile App 2014 INGEGNERIA GESTIONALE
Diversificarsi nel mercato delle app paga?Evidenze da Apple 2014 INGEGNERIA GESTIONALE
Finanziamenti in fase di Start up: il ruolo del Product Crowdfunding 2013 INGEGNERIA GESTIONALE
Marketing degli eventi culturali 2013 INGEGNERIA GESTIONALE
Analisi empirica sul fenomeno Crowdfunding 2013 INGEGNERIA GESTIONALE
Analisi empirica sul fenomeno crowdfunding 2013 INGEGNERIA GESTIONALE
Analisi dei fattori che influenzano il successo dei progetti di Crowdfunding nella categoria Games 2013 INGEGNERIA GESTIONALE