Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

MASSIMO PRIVITERA

Pubblicazioni

Data Titolo Tipologia Scheda
2019 Chi scrive cosa? Dinamiche autoriali e processi di trasmissione nella monodia dei trovatori e nella polifonia del Rinascimento Capitolo o Saggio Vai
2018 La voce di Yvette Capitolo o Saggio Vai
2018 SAPERI AL PLURALE. VOCI SGUARDI PROSPETTIVE SULLA COMPLESSITA' DELLA CONOSCENZA Curatela Vai
2018 «LE ARMONIE IMITTANO… LI STREPPITI DE’ VENTI… IL BELAR DELLE PECORE, IL NITRIR DE’ CAVALLI». NATURA E PASSIONI IN MONTEVERDI Articolo in rivista Vai
2018 Della musica e delle parole Capitolo o Saggio Vai
2017 Yvettin glas Articolo in rivista Vai
2016 ‘Guilbert juge de Jean-Jacques’ ovvero Yvette interpreta Rousseau Capitolo o Saggio Vai
2016 Images de musique, images de femmes Capitolo o Saggio Vai
2015 Canzoni in concorso nella Palermo di fine secolo Capitolo o Saggio Vai
2015 Canzone e dinamiche socioidentitarie nelle memorie degli artisti di café-concert Articolo in rivista Vai
2014 Pittori e musici nell’Italia del Cinque e Seicento Articolo in rivista Vai
2014 Claudio Monteverdi entre acédia e melancolia Articolo in rivista Vai
2013 La nostra musica. «Fortunio» fra vecchie e nuove canzoni (1888-1899) Capitolo o Saggio Vai
2012 « Le jardin d’Eros et Harmonie » Visite à un musée imaginaire Capitolo o Saggio Vai
2012 The poplyphony as an emblem of concorde in early modern Europe. Capitolo o Saggio Vai
2012 'Competition, Cultural Geography, and Tonal Space in a Book of Madrigals: L’Amorosa Ero (1588),' Articolo in rivista Vai
2012 Canzoni, ariette, gondole e barchette Capitolo o Saggio Vai
2011 «OGNE CANZONA TENE ’O RITURNELLO». RIFLESSIONI SU COME SONO FATTE LE CANZONI NAPOLETANE Capitolo o Saggio Vai
2010 "Leggete queste note". La "Lettera amorosa" di Achillini e Monteverdi Prefazione/Postfazione Vai
2010 ‘The Natural and the Jeweler’. Note su Ira Gershwin Capitolo o Saggio Vai
2010 Musica nel "Poliorama Pittoresco" Articolo in rivista Vai
2009 Recensione a: Vita con le cose avvenute al P. Bacc(ellie)re fra Lodovico Zacconi da Pesaro... 1625, trascirzione, introduzione e note a cura di Ferdinando Sulpizi, San Venanzo, Hypeprism, 2005 Recensione in rivista Vai
2009 Per i sentieri delle muse Capitolo o Saggio Vai
2009 «Un baciar furioso, un dispogliarsi»:Costanzo Festa and eroticism Capitolo o Saggio Vai
2008 Madrigali esemplari: analitica gesualdiana prospettica Proceedings (TIPOLOGIA NON ATTIVA) Vai
2008 "Carlo Mazza, Quagliarulo e soci". Le macchiette di Pisano e Cioffi Capitolo o Saggio Vai
2008 I suoni di Amelia Capitolo o Saggio Vai
2008 Polemiche in contrappunto: Lotti, Marcello, Martini Proceedings (TIPOLOGIA NON ATTIVA) Vai
2007 "Corelli trasformato": un arrangiamento vocale settecentesco dall'opera III e dall'opera IV Capitolo o Saggio Vai
2007 "What I've been looking for": appunti sui giovani e la musica Articolo in rivista Vai
2007 Un musico peregrino Capitolo o Saggio Vai
2007 Identità sonore tra Ritmo e Melos Capitolo o Saggio Vai
2007 Orazio Vecchi musico poeta all'autunno del rinascimento Capitolo o Saggio Vai
2006 Insegnare (e imparare) la popular music: le ragioni di un incontro Capitolo o Saggio Vai
2006 Orazio Vecchi, un musico umanista nell'autunno del Rinascimento Capitolo o Saggio Vai