Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

GIORGIO MANNINA

Bacheca

Corso Modelli Ambientali

23-set-2019

Si comunica che lunedì 23 settembre p.v. avranno inizio le lezioni del modulo Modelli Ambientali del Corso i PROCESSI E TRATTAM.AVANZ.SANIT.-AMB.

Si invitano gli studenti a compilare il modulo di iscrizione reperibile al link riportato di seguito:

Link Modulo Iscrizione

Laboratorio di Modellistica Sanitaria-Ambientale

6-mar-2019

Si comunica che nel corso del I modulo del II semestre avranno inizio le lezioni del corso di modellistica sanitaria-ambientale.

L'orario delle lezioni sarà concordato con gli studenti in relazione alle altre materie già calendarizzate per il II semestre.

Si invitano gli studenti interessati al corso a compilare il modulo di pre-iscrizione reperibile al link riportato di seguito:

Link Modulo Iscrizione

Avviso/Inizio Corso di Ingegneria Sanitaria-Ambientale

Avviso/Inizio Corso di Ingegneria Sanitaria-Ambientale

4-mar-2019

Si informano gli studenti della Laurea Magistrale in Ingegneria Civile che il Corso di Ingegneria Sanitaria Ambientale avrà inizio giorno 04 marzo 2019 alle ore 8.00 nell'aula F230. Si invitano gli studenti del corso ad iscriversi utilizzando il form on-line. Visualizza

Corso Internazionale 2nd AdCourse: 16 - 19 Maggio, Palermo

9-feb-2016

L'Università di Palermo sarà Sede della seconda edizione del corso Internazionale sui sistemi avanzati di trattamento delle acque e modellazione matematica. I docenti del corso sono tra i massimi esperti su scala internazionale provenienti da 5 sedi di università estere:

Prof. George Ekama (University of Cape Town, South Africa), Prof. Giorgio Mannina (Palermo University, Italy), Prof. Hallvard Ødegaard (NTNU, Norvegian University of Science and Technology, Norway), Prof. GustafOlsson (Lund University, Sweden), Prof. Jiri Wanner (Prague University, Czech Republic) e Prof. Peter Vanrolleghem (Laval University, Quebec City, Canada).

Ulteriori informazioni sul corso sono disponibili al sito dedicato: link

Laboratorio di Modellistica Sanitaria-Ambientale - Inizio lezioni

24-nov-2015

Nell'ambito del secondo modulo del primo semestre di questo anno accademico 2015/16 è attivo il laboratorio (ex art. 10, 3 CFU) di Modellistica Sanitaria-Ambientale.
Le lezioni avranno luogo nella finestra temporale: fine novembre - prima decade di gennaio.
L'orario del corso è da concordare con il docente.
Si invitano gli interessati a compilare il modulo on-line disponibile al seguente link:

Modulo on-line link

News/Corso di Ingegneria Sanitaria-Ambientale

20-mag-2015

Nell'ambito delle attività formative del corso in ingegneria sanitaria-ambientale è prevista per giorno 26 maggio 2015 una visita tecnica all'impianto di Trapani. Gli studenti del corso che vogliono partecipare sono invitati a compilatre il modulo disponibile al seguente link.

Evento/International Seminar

Evento/International Seminar

3-mar-2014

Il Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale, Aerospaziale, dei Materiali - DICAM - è lieto di annunciare che giorno 14 marzo p.v. alle ore 8:30 nell'Aula Capitò della Scuola Politecnica si terrà l'evento scientifico: New trends and research perspectives towards a more sustainable environment. Al seminario interverranno otto relatori, di cui due provenienti da università estere, con l’obiettivo di presentare la complessa interdipendenza che intercorre tra acqua ed energia e di mostrare come la ricerca può essere necessaria nell’affrontare questo paradigma. Gli organizzatori auspicano che il seminario possa contribuire ad incrementare il grado di conoscenza sul paradigma che si instaura tra acqua ed energia per una migliore sostenibilità dell’ambiente per il domani. Ulteriori informazioni e il modulo per l'iscrizione al seminario è disponibile al sito web dell'evento.

Ricerca PRIN2012 - Assegnato progetto triennale al DICAM

Ricerca PRIN2012 - Assegnato progetto triennale al DICAM

1-nov-2013

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca a conclusione delle procedure di selezione basate su due livelli di valutazioni del bando Prin 2012, ha assegnato al DICAM il progetto: I consumi energetici e le emissioni di gas clima-alteranti negli impianti di depurazione: un ...

Biomac2013

5-giu-2013

Nei giorni di 4 e 5 luglio avrà luogo presso la sede della Facoltà di Ingegneria di Palermo il corso BioMAc2013 dedicato ai trattamenti avanzati a membrana per le acque reflue. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.unipa.it/biomac2013

Nuovo Portale di Ateneo

8-giu-2012

Dal 16 aprile è finalmente online il nuovo portale dell'Ateneo di Palermo. Questa è la pagina dedicata al docente Giorgio Mannina. Dal menu di sinistra sono disponibili delle informazioni utili per la didattica e la ricerca.