Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

DARIO MANGANO

Tesi curate

Titolo Anno accademico Corso di studi
La gestione strategica dei brand. Analisi semiotica del gruppo Heineken. 2022 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
Analisi semiotica dell'immaginario siciliano nelle pubblicità. Trasformazioni dagli anni Ottanta ai giorni d'oggi 2022 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
Le nuove frontiere dell'Healthy Food. Analisi dei packaging degli integratori sportivi 2022 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
Ibridi virtuali. Un'analisi semiotica dei dispositivi per l'immersività 2021 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
Avanguardia Naturale. Analisi semiotica del packaging dei vini naturali 2021 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
Comunicare l'identità digitale. Analisi semiotica dei servizi SPID 2020 COMUNICAZIONE PUBBLICA
La Rivoluzione Cinica. Analisi semiotica di un brand di cosmetica 2020 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Comunicare la tecnologia. Analisi semiotica di un corpus di spot di prodotti informatici 2020 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Piccoli consumatori crescono. I bambini nella pubblicità: un'analisi semiotica 2020 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
Il trucco del make-up. Analisi semiotica dei packaging della green beauty 2020 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
Le città videoludiche. I processi di significazione nello spazio dei videogiochi 2020 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
L'arte del bere. Analisi semiotica delle strategie di artificazione del vino 2020 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
Strategie comunicative del brand e potenzialità dello spot pubblicitario. Analisi semiotica del mercato dei servizi di telefonia mobile in Italia 2020 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
Lo stereotipo nelle pubblicità Lgbtqi+ 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Musica, guerra e videoclip. Retoriche pop nel Nagorno-Karabakh: un’analisi semiotica 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La cucina italiana in Giappone 2019 TEORIE DELLA COMUNICAZIONE
The contemporary photographer. Semiotic perspectives on analog and digital. 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Il senso del petfood. Indagine sociosemiotica delle pubblicità di alimenti per animali: soglie, relazioni, incroci 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Monarchie social. Analisi semiotica dei profili Instagram di Meghan Markle e Kate Middleton 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il matrimonio in Tunisia Un'analisi semiotica 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Analisi semiotica di Fud Bottega Sicula 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Una pura formalità. Analisi semiotica di un noir. 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL CAMBIAMENTO DEL LOGO NEL REBRANDING 2018 DISEGNO INDUSTRIALE
Il Festival di Sanremo ai tempi de The Jackal: sguardo semiotico sulle interazioni mediali del web 2.0 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Lo spazio pop. Per una semiotica dello spettacolo e degli spazi musicali. 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Visitatori, percorsi e spazi: analisi semiotica di Disneyland Paris 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Chi parla la scienza. Indagine semiotica sulle strategie discorsive della divulgazione. 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
Analisi semiotica delle borse trasformabili e componibili: i casi Gabs e O bag 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il linguaggio del vino naturale: un'analisi semiotica 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Immagini di moda. Forme della fotografia di moda al tempo di Instagram 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Cocktail: tra miti e narrazioni. Analisi semiotica sulle tecniche di comunicazione di Campari, Martini, Aperol e Bacardi. 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Effetto Moda 2017 DISEGNO INDUSTRIALE
Profumi d'essai. Strategie comunicative nella profumeria di alta gamma. 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Strategie di comunicazione a confronto: analisi sociosemiotica dell'evoluzione del telefonino 2017 TEORIE DELLA COMUNICAZIONE
E-bike ibrida 2017 DISEGNO INDUSTRIALE
Il design del valore. Analisi semiotica dell'home staging 2017 DISEGNO INDUSTRIALE
100 anni di Coca Cola e Pepsi: Analisi semiotica delle strategie pubblicitarie 2017 DISEGNO INDUSTRIALE
La pubblicità ironica attraverso il web 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Scene musicali: per un'analisi semiotica dei palcoscenici 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La scatola magica. il paradosso nel design: un'analisi semiotica 2016 DISEGNO INDUSTRIALE
Super Mario: analisi semiotica di un fenomeno videoludico 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
S-Word. Segni urbani e writing 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il packaging dei prodotti biologici 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Analisi del discorso sul design italiano nei quotidiani nazionali. La comunicazione giornalistica durante la Design Week 2017 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Analisi semiotica e comparativa delle guide vini. I casi Tasca d'Almerita e Luigi Tecce. 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il videogioco - analisi semiotica dell'esperienza videoludica 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Analisi semiotica del valore della moneta. Comparazione delle diverse tecniche di displaying dei prezzi 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Identità sanitarie. La comunicazione dei centri trapianto. 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Il pasto memorabile. Sei romanzi in sei fotografie di cibo: per un'analisi semiotica 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Comunicare il tipico. Analisi semiotica del mercato delle arance 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Real Time Marketing. Implicazioni semiotiche delle pubblicità nei social network. 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Spazi per comunicare. Il caso di Poste Italiane 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
La pubblicità comparativa. Analisi semiotica nei "confronti" pubblicitari 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Comunicare il profumo. Per una semiotica della promotion 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La ricetta della tradizione. Un'analisi semiotica della cucina siciliana. 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
La veste del saggio. Analisi semiotica di un corpus di copertine della saggistica italiana 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Significare il gusto - Cioccolato e sinestesie 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Comunicazione e moda: il linguaggio dello stile animalier 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
TechnoModa: per una semiotica dell'abbigliamento ultratecnologico 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La Pubblicità che diverte: analisi del linguaggio comico pubblicitario 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il cane nei film d'animazione Disney. Un'analisi semiotica 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Critica enologica. Analisi semiotica di un corpus di recensioni su periodici generalisti. 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Sociosemiotica del pop. I 50 anni di Jovanotti 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Analisi semiotica di Unto e Fud: Bottega sicula. Dall'universo contadino alla nascita del panino gourmet. 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Nuovi birrai. L'identità delle birrerie artigianali fra branding e storytelling 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Pubblicità sui Social. Instagram e il caso Daniel Wellington 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Il ristorante come identità spaziale 2015 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
Spreadable Burgers: l'invasione delle burgherie gourmet nella città di Palermo. Un'analisi semiotica. 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Comunicare l'Università. I mega atenei italiani a confronto 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Gourmet a quattro zampe. Analisi semiotica delle pubblicità del cibo per cani. 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Frammenti di uno spot amoroso. Analisi semiotica degli spot Martini e Campari 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LA MESSA IN PIATTO NELL'ALTA CUCINA. UN'ANALISI SEMIOTICA. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
VESPA. ANALISI SEMIOTICA DI UN MITO SU DUE RUOTE. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
GLI INFORMATORI DEL GUSTO. UN'ANALISI SEMIOTICA DI UN CORPUS DI RECENSIONI GASTRONOMICHE. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il trailer cinematografico a partire da alcuni esempi delle opere di Giuseppe Tornatore 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
BALLARÃ’. SOCIOSEMIOTICA DI UN MERCATO. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Ricette di cous cous di pesce: un'analisi semiotica 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Retorica a 5 stelle 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL CORPO NELLA PUBBLICITÀ. ANALISI SEMIOTICA DI UN CORPUS DI ANNUNCI. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Semiotica dello street food. Il caso palermitano nei programmi televisivi 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La bistecca vegetale. Analisi semiotica di packaging dei prodotti vegani 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Gusto sottozero. Analisi semiotica di un corpus pubblicitario Findus 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il nome non comune delle cose. Un approccio semiotico allo studio del brand naming. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Mondo-piazza. Analisi semiotica di piazza della Rimembranza a Pozzallo 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Dalle rane ai cavalli. Analisi semiotica del mondo animale nelle pubblicità delle birre Budweiser 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il subvertising e il culture jamming. Analisi semiotica di esempi di contropubblicità 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Comunicare il viaggio in crociera 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
IDENTITÀ STELLATE. ANALISI SEMIOTICA DEI RISTORANTI SICILIANI PRESENTI NELLA GUIDA MICHELIN. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
SEGNI DEL TEMPO. ANALISI SEMIOTICA DI UN CORPUS PUBBLICITARIO RELATIVO AGLI OROLOGI. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
IL RUOLO DELLA DONNA NELLA PUBBLICITÀ. MALE GAZE, FEMALE GAZE, TRANSGENDER GAZE. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
CONCA D'ORO. ANALISI SEMIOTICA DI UN CENTRO COMMERCIALE. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Il gusto vegetale. Analisi semiotica di ricettari veg 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
IL VISUAL MERCHANDISING NELL¿ABBIGLIAMENTO. ANALISI SEMIOTICA DI QUATTRO CASI. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
SEMIOTICA DELLA COMUNICAZIONE NON CONVENZIONALE. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
IL NEMICO INVISIBILE - ANALISI SEMIOTICA DEI PRODOTTI PER L'IGIENE E LA PULIZIA- 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
PALAZZO BELMONTE RISO. LE CONTRADDIZIONI DI UN PATRIMONIO STORICO-ARTISTICO SICILIANO. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Palermo: strategie comunicative delle guide turistiche 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
PERSONAL BRANDING. ANALISI SEMIOTICA DEI CASI COCA-COLA E NUTELLA. 2014 TECNICA PUBBLICITARIA
L'infanzia attraverso le pubblicità Plasmon. Analisi semiotica degli annunci stampa dagli anni Cinquanta ad oggi 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
La forma dell'invisibile. Analisi semiotica della comunicazione nel mercato dell'energia. 2014 TEORIE DELLA COMUNICAZIONE
L'ESTETICA DELLA TELECRONACA NEL CALCIO. ANALISI DI UN CORPUS DI TELECRONISTI: DA CAROSIO A CARESSA. 2014 TEORIE DELLA COMUNICAZIONE
COSTRUIRE UNA STELLA. ANALISI SEMIOTICA DEI RISTORANTI SICILIANI. 2014 TEORIE DELLA COMUNICAZIONE
LA CUCINA VIETNAMITA COME TESTO: OGGETTI, RITI, PIATTI. 2014 TEORIE DELLA COMUNICAZIONE
Il caffè in Vietnam. Prodotti, oggetti, riti 2014 TEORIE DELLA COMUNICAZIONE
Il discorso delle console - Un'analisi semiotica dell'identità di marca di PlayStation 4 e Xbox One 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
REGIMI SENZA GLUTINE: UN'ANALISI SEMIOTICA. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
APPLE VS. MICROSOFT. PER UNA SEMIOTICA DELLE INTERFACCE DEI SISTEMI OPERATIVI. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
MCDONALD'S, ANALISI SEMIOTICA DI UN PERCORSO PUBBLICITARIO. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL CIBO PRECOTTO: ANALISI SEMIOTICA DI UN CORPUS DI PUBBLICITÀ. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LO STREET FOOD: UN'ANALISI SEMIOTICA. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
PUBBLICITÀ E LETTERATURA. UN'ANALISI SEMIOTICA. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
PUBBLICITÀ: CIBO E DONNA. TEMI E FIGURE SUL RUOLO DELLA DONNA NELLA PUBBLICITÀ ALIMENTARE DAL DOPOGUERRA AD OGGI. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL GIORNALISMO SPORTIVO, TRA ESTETICA E STRATEGIA. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL PERSUASORE ETICO. ANALISI SEMIOTICA DELLA PUBBLICITÀ SOCIALE. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La telecronaca sportiva: un'analisi semiotica 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LOMOGRAFIA. ANALISI SEMIOTICA DI UN FENOMENO CULTURALE. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL PROFUMO COME OGGETTIVAZIONE DELL'IMMATERIALE: DALLA PROFUMERIA INDUSTRIALE A QUELLA ARTISTICA. UN'ANALISI SEMIOTICA. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LA RAPPRESENTAZIONE DELLA FIGURA FEMMINILE IN PUBBLICITÀ: UNO STUDIO DI CASO. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
DIETRO ALLO CHEF. ARTE E SENSO DEL SERVIZIO. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LA COSTRUZIONE DELL'IDENTITÀ DI TESTATA NEI QUOTIDIANI SPORTIVI. IL PROCESSO DI COSTRUZIONE DELL'IDENTITÀ DI TESTATA ALL'INTERNO DEI TRE PRINCIPALI QUOTIDIANI SPORTIVI ITALIANI. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL DUBBIO DI COLOMBO. L'UOVO NELL'ALTA CUCINA: UN'INDAGINE SEMIOTICA. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LA PUBBLICITÀ DEGLI ENERGY DRINK. UN'ANALISI SEMIOTICA. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LO SPAZIO DEL CENTRO COMMERCIALE. IL CASO POSEIDON. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL SENSO DELLA BIRRA IN ITALIA ATTRAVERSO L'ANALISI SEMIOTICA DELLA PUBBLICITÀ. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La nuova Fiat 500 alla conquista dell'America. Analisi semiotica di una campagna di successo. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il break pubblicitario come discorso 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
PERONI VS HEINEKEN: ANALISI SEMIOTICA DI UN CORPUS DI SPOT. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
EATING ART: CIBO, SENSO E NARRAZIONI DALLE CUCINE. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
LE PASSIONI NELLO SPOT PUBBLICITARIO:IL CASO APPLE. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
FRIDA ALLO SPECCHIO. SEMIOTICA, L'ANALISI DEL REGIME PASSIONALE. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
LA CULTURA DELLA BIRRA ATTRAVERSO LE ETICHETTE. UN'ANALISI SEMIOTICA. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
MUSEO PEPOLI DI TRAPANI, UN'ANALISI SEMIOTICA. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
IL MAXXI. ANALISI SEMIOTICA DI UN SISTEMA ESPOSITIVO. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
EATALY. UN'ANALISI SEMIOTICA. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
PASSIONE 500. ANALISI SEMIOTICA DI UN MITO AUTOMOBILISTICO. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
LO SPAZIO DEL MUSEO. ANALISI SEMIOTICA DELLA GALLERIA DI ARTE MODERNA DI PALERMO. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
ETNOSEMIOTICA DI UN CENTRO COMMERCIALE. IL FORUM DI PALERMO. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
LA COMUNICAZIONE APPLE E MICROSOFT: UN'ANALISI SEMIOTICA. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
L'orto botanico di Palermo. Analisi semiotica di un museo-vivente 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Benetton-Toscani un' analisi semiotica, campagne che hanno fatto la differenza. Dal 1983 al 2000 tra scandalo e pubblicità 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
IMPRESSIONI DIOR: un'analisi semiotica 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
ikea e oggetti quotidiani: dalla funzionalità alla passionalità 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Indagine semiotica di un memoriale a cielo aperto : il caso di Ground Zero 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
La cucina vegana: da mercato di nicchia a mercato per tutti. Le diverse strategie di comunicazione dei ricettari vegani. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Strategie di comunicazione della Coca-Cola 2013 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
Il progetto dell'ultima casa. Per una semiotica delle sepolture 2013 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
Evoluzione diacronica della pubblicità Coca-Cola. Storia e strategie di un marchio mondiale. 2013 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
Emergenze discorsive. Lampedusa, dal rischio al vantaggio 2013 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
Storia ed Evoluzione dei logo Rai e Mediaset. Un'analisi Semiotica. 2013 TECNICA PUBBLICITARIA
Tendendenze pubblicitarie. Analisi semiotica degli spot premiati al Clio Award 2014. 2013 TECNICA PUBBLICITARIA
LA FOOD PHOTOGRAPHY TRA DILETTANTISMO E PROFESSIONISMO. ANALISI SEMIOTICA DELLA FOTOGRAFIA ALIMENTARE. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Madonna: analisi semiotica del peritesto visivo 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il discorso del cibo in M. V. Montalban nel romanzo Tatuaggio. 2012 TEORIE DELLA COMUNICAZIONE
DESIGNED BY APPLE: STRATEGIE COMUNICATIVE NEGLI SPOT APPLE. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
PALERMO CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA: UN'ANALISI SEMIOTICA DEL PROGETTO DI CANDIDATURA. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
PASSIONE E POLITICA. ANALISI SEMIOTICA DI UN CORPUS DI SITI WEB POLITICI ITALIANI. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LO SPAZIO DEL CONSUMO ALIMENTARE. ANALISI SEMIOTICA DI UN CORPUS DI RISTORANTI DI PALERMO. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL CANNOLO SICILIANO. ANALISI SEMIOTICA DI UN DOLCE IDENTITARIO. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il senso del makeup. Per una semiotica del trucco 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
L'ARTE NELLA PUBBLICITÀ: ANALISI SEMIOTICA DI UN CORPUS DI ANNUNCI. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Stanley Kubrick: dalla fotografia al cinema 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
SEMIOTICA DELLA MODA ISLAMICA E OCCIDENTALE 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
LO SPETTACOLO IN CUCINA. ANALISI DI UN FENOMENO TELEVISIVO. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
ANALISI SEMIOTICA DEL LANCIO DEL COFANETTO "LE RITUEL" DI PIPER- HEIDSIECK E CHRISTIAN LOUBOUTIN. 2012 TECNICA PUBBLICITARIA
Il discorso del vino per una semiotica del visula merchandising 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
SELFIE. SEMIOTICA DELL'AUTOSCATTO. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LA PUBBLICITÀ DELLE MOTOCICLETTE. ANALISI DI UN CORPUS DI SPOT. 2011 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
SIR RICHARD FRANCIS BURTON: UN ESPLORATORE E TRADUTTORE VITTORIANO 2011 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
LA COMUNICAZIONE DELLA NON MARCA. UN' ANALISI SEMIOTICA DEGLI HARD DISCOUNT 2011 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
GOLF FIN DAL PRIMO SGUARDO. 2011 TECNICA PUBBLICITARIA
IL SENSO DELLA LUCE PER UNA SEMIOTICA DEI SISTEMI DI ILLUMINAZIONE. 2011 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
APPLE ADVERT-ITER. IL PERCORSO PUBBLICITARIO DI UNA SOCIETA¿ FONDATA SU VALORI CHE HANNO FATTO LA DIFFERENZA. 2011 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
TEORIE DEL CINEMA E SEMIOTICA. VERSO UN¿ANALISI DELL¿ESPERIENZA CINEMATOGRAFICA CONTEMPORANEA. 2011 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
OLTRE LA MODA. IL JEANS NELLA PUBBLICITÀ 2011 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
STANDARDIZZAZIONE O ADATTAMENTO? STRATEGIE E TATTICHE PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLA PUBBLICITÀ. 2010 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
DALLA PUBBLICITA' ANALOGICA ALL'ON LINE ADVERTISING. 2010 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
LO STRANO CASO DEL FOOD DESIGN. 2010 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
La macchina della lettura. Un'analisi semiotica degli e-reader 2010 TEORIE DELLA COMUNICAZIONE
VIDEO VIRALI: UN'ANALISI SEMIOTICA 2010 TECNICA PUBBLICITARIA
LA COSTRUZIONE DEL RICORDO: PER UNA SEMIOTICA DEL MONUMENTO 2010 TECNICA PUBBLICITARIA
Il senso del dolce. Per una semiotica dell'arte pasticcera 2010 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Modelli di retail a confronto nel mercato dei mobili. 2010 COMUNICAZIONE PUBBLICA
Barack Obama: l'immagine del mito. Un'analisi semiotica della carta stampata nel giorno della vittoria elettorale. 2009 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
IL CONCEPT STORE. RICOSTRUZIONE SEMIOTICA DI UN MODELLO DI RETAIL: IL CASO STUDIO DI MILANO 2009 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
Le vetrine come dispositivo semiotico. Il caso studio di Parigi. 2009 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
Architettura e potere. Analisi semiotica di Palazzo Chiaramonte - Steri. 2009 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
IL VIAGGIO ORGANIZZATO : ANALISI SEMIOTICA DEL CATALOGO TURISTICO 2009 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
Stylist: strategie semiotiche del servizio di Moda 2008 DISEGNO INDUSTRIALE
Vita in cornice - Costruzione del senso di un immagine fotografica 2008 DISEGNO INDUSTRIALE
un packaging per noberasco 2008 DISEGNO INDUSTRIALE
Il design dei prodotti per il Makeup. Una analisi semiotica 2008 DISEGNO INDUSTRIALE
Il design del cibo, analisi semiotica e pratica progettuale 2008 DISEGNO INDUSTRIALE