Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

FLORIANA DI GESU'

Curriculum e ricerca

DI GESU' FLORIANA

FLORIANA DI GESU'

 (L-LIN/07)

Scienze Umanistiche

Contatti

+3909123899260

+3909123899233

floriana.digesu@unipa.it

Insegnamenti

Anno accademico Codice della materia Nome della materia CFU Corso di studi
2019/2020 02342 DIDATTICA DELLA LINGUA SPAGNOLA 6 LINGUE E LETTERATURE: INTERCULTURALITÀ E DIDATTICA
2019/2020 19077 LINGUA, LINGUISTICA E TRADUZIONE SPAGNOLA 12 LINGUE MODERNE E TRADUZIONE PER LE RELAZIONI INTERNAZIONALI
2019/2020 15814 LINGUAGGIO SPECIALISTICO E TRADUZIONE: SPAGNOLO 6 LINGUE MODERNE E TRADUZIONE PER LE RELAZIONI INTERNAZIONALI

Pubblicazioni

Data Titolo Tipologia Scheda
2019 L'"OSTINATO RIGORE" DEL TRADUTTORE Capitolo o Saggio Vai
2019 ENACCIÓN, APRENDIZAJE EXPERIENCIAL Y ADQUISICIÓN DEL ESPAÑOL COMO LS Capitolo o Saggio Vai
2018 Media, Power and Identity. Discursive Strategies in Ideologically-Oriented Discourses Curatela Vai
2018 Preface Prefazione/Postfazione Vai
2017 LINGÜíSTICA DIDÁCTICA DEL ESPAÑOL PARA ITALIANOS:UNA SINERGIA ENTRE INTERCOMPRENSIÓN Y CONTRASTIVIDAD Capitolo o Saggio Vai
2017 La Neurodidáctica como transdisciplina Capitolo o Saggio Vai
2016 Linguistica contrastivo-percettiva di lingue tipologicamente affini: italiano e spagnolo Monografia Vai
2016 Modelo mental y modelo social en la construcción de un lexicón en aprendices italianos de Espanol como lengua segunda. Una perspectiva enactiva Capitolo o Saggio Vai
2016 El lenguaje de la experiencia en Diario de un falangista de primera línea (Legiones y Falanges). Capitolo o Saggio Vai
2015 CIBERESPAÑOL: THE SPANISH LANGUAGE ON THE INTERNET Proceedings (TIPOLOGIA NON ATTIVA) Vai
2015 FACEBOOK AT THE TIME OF "DIGITAL NATIVES": TEACHING SPANISH THROUGH SOCIAL NETWORKS Proceedings (TIPOLOGIA NON ATTIVA) Vai
2015 L’argot del legionario: un esempio di commistione e commutazione di codice nella rivista Legioni e Falangi / Legiones y Falanges Capitolo o Saggio Vai
2014 A PERCEPTIVE-CONTRASTIVE LINGUISTICS OF SPANISH AS L2: A NEW METHODOLOGY OF CONTRASTING LANGUAGES Proceedings (TIPOLOGIA NON ATTIVA) Vai
2014 THE NE.FO.DO PROJECT: A NEURODIDACTIC OF FOREIGN LANGUAGE Proceedings (TIPOLOGIA NON ATTIVA) Vai
2013 Neurodidattica e apprendimento di lingue tipologicamente affini: italiano e spagnolo Capitolo o Saggio Vai
2013 El Proyecto Ne.Fo.Do.Hacia Una Neurodidactica De La Lengua Extranjera Proceedings (TIPOLOGIA NON ATTIVA) Vai
2013 Neurodidattica, lingua e apprendimenti. Riflessione teorica e proposte operative Monografia Vai
2012 Neurodidáctica y la implicación de emociones en el aprendizaje Articolo in rivista Vai
2012 NEURODIDÁCTICA Y APRENDIZAJE DE LENGUAS AFINES: ESPAÑOL E ITALIANO Articolo in rivista Vai
2012 Nella mente del traduttore. La collaborazione tra neurolinguistica e traduttologia Articolo in rivista Vai
2010 Il Código ético mundial para el turismo: una proposta didattica di traduzione Proceedings (TIPOLOGIA NON ATTIVA) Vai
2009 Pensieri vicini, Parole lontane. Il contributo delle neuroscienze alla didattica delle lingue Curatela Vai
2009 L'acquisizione di una L2 come sinergia di saperi, apprendimenti e metodi Capitolo o Saggio Vai
2008 Medicina ortomolecolare: lessici specifici in inglese e spagnolo a confronto Capitolo o Saggio Vai
2007 PROBLEMAS QUE CAUSAN INFERENCIAS MORFOSINTACTICAS ENTRE ITALIANO Y ESPANOL Capitolo o Saggio Vai
2007 LENGUAJES Y CULTURAS EN CONTACTO Monografia Vai
2007 Le strategie d'intercomprensione spagnolo/italiano nell'analisi contrastiva delle canzoni. Proceedings (TIPOLOGIA NON ATTIVA) Vai
2007 “Il Chisciotte in Spanglish tra riscrittura metatestuale e meticciamento metalinguistico: la sfida di Ilan Stavans". Proceedings (TIPOLOGIA NON ATTIVA) Vai
2006 Lingua & Letteratura:Il superamento dell’antico conflitto Proceedings (TIPOLOGIA NON ATTIVA) Vai
2006 VANGUARDIA TEATRAL ESPANOLA Monografia Vai
2006 EL ESPANOL EN ITALIA Voce (in dizionario o enciclopedia) Vai
2005 Le strategie di intercomprensione italiano/spagnolo nell’analisi contrastiva delle canzoni Proceedings (TIPOLOGIA NON ATTIVA) Vai
2005 Lenguajes en contacto: propuestas didácticas para los ámbitos de la Administración Pública y de los servicios turísticos. Monografia Vai
2002 “Cantamos Together”. Apprendere le lingue straniere cantando” Capitolo o Saggio Vai