Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2195 - BIOLOGIA MOLECOLARE E DELLA SALUTE

Seminario/Workshop JOB HERO

8-nov-2018

Ascolta

Venerdì 7 dicembre 2018, ore 10.00-13.00

aula C “M. Ruccia”, Edificio 17, Viale delle Scienze

Seminario/Workshop

JOB HERO

ovvero come potersi approcciare, attraverso un video-corso, al mondo del lavoro con l’obiettivo di orientare e formare i candidati trasformandoli in risorse preziose capaci di comunicare il proprio valore parlando lo stesso linguaggio dei selezionatori.

Il seminario/workshop sarà tenuto dal Dott. Guglielmo Dragotta, HR Specialist presso Unichips SpA, e sarà caratterizzato dal seguente approccio didattico:

 forte interazione: il confronto tra partecipanti e docente è favorito e sollecitato;

 operatività: l'incontro diventa un vero e proprio laboratorio nel quale è richiesto un contributo attivo dei partecipanti;

 concretezza: i temi vengono affrontati dal punto di vista dei selezionatori di professione così da descrivere diffusamente il punto di vista del professionista svelando trucchi, segreti, approcci vincenti;

 take away: avere subito nuovi strumenti idonei capaci di favorire una maggiore presa di consapevolezza delle proprie abilità e competenze per una immissione nel mondo del lavoro.

Le slides verranno quindi alternate da filmati, giochi individuali e di gruppo, simulazioni di assessment center e test così da essere un'occasione reale e variegata di approfondimento e miglioramento.

La dimensione del gioco permetterà anche di attribuire dei punteggi e quindi di stilare una sorta di graduatoria in tempo reale.

I 30 studenti che avranno maturato alla fine dell'incontro il maggior punteggio avranno diritto al rilascio gratuito del videocorso JobHero.

Il seminario/workshop è limitato a 130 studenti.

Per iscrizioni: https://goo.gl/forms/pCAq0BgmL5u7Lf2H3

Le iscrizioni verranno prese in ordine cronologico.

Il seminario è organizzato dalla Scuola delle Scienze di Base e Applicate con la collaborazione del Rotary Club Palermo Ovest e delle Associazioni studentesche