Scienze e Tecnologie Biologiche Chimiche e Farmaceutiche

Zebrafish and other aquatic models in Mediterranean labs (Zf-Med) 2018

16-mag-2018

E-SHOT 2018_DEF(1)

Con la collaborazione dell’Università degli Studi di Catania, tramite il Centro servizi “Center for Advanced Preclinical in vivo Reasearch – CAPiR”, riprende anche quest’anno l’iniziativa “Zebrafish and other aquatic models in Mediterranean labs (Zf-Med)” promossa dall’Università degli Studi di Napoli Federico II, Università del Salento e Università degli Studi di Palermo, con il supporto di Tecniplast spa, il patrocinio dell’associazione di settore AISAL e delle infrastrutture BIOforIU e ATeN Center.
L’iniziativa è dedicata allo zebrafish, (Danio rerio), modello animale ampiamente utilizzato nei diversi campi della ricerca biomedica, dalla genetica e biologia dello sviluppo, agli studi comportamentali e tossicologici, disordini neurodegenerativi, patologie ereditarie e congenite, oncologia e sviluppo di nuove molecole farmacologicamente attive e valutazione di possibili strategie terapeutiche....

Link al sito