Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche

Recupero OFA

Lo studente che dovesse avere avuto attribuito l’OFA, potrà partecipare al corso di recupero in modalità e-learning, collegandosi alla specifica sezione del portale unipa.it attraverso le sue credenziali di accesso, con l’assistenza dei tutor OFA; per alcune discipline verrà fornito materiale didattico per l’autoapprendimento.

Al termine dei corsi di recupero bisognerà sostenere un test finale per il quale saranno previste due date nei mesi di gennaio 2020 e giugno 2020.

Chi non parteciperà al corso di recupero in modalità e-learning potrà comunque sostenere il test previsto per l’assolvimento.

Coloro che non sosterranno il test finale, dovranno assolvere l’OFA attraverso il superamento dell’esame finale della disciplina corrispondente, o di parte di esso, o attraverso il superamento di una o più prove in itinere opportunamente verbalizzate.

Gli OFA devono essere assolti entro la conclusione del primo anno di corso.

Test di Verifica OFA per i Corsi ad accesso libero - A.A. 2019/20

Si avvisano gli studenti che nei giorni 12, 13 e 14 novembre 2019, dalle ore 8.00 alle ore 17.00, si svolgeranno presso l'Edificio 19 le somministrazioni dei Test di Verifica OFA per i Corsi ad accesso libero per l'A.A. 2019/2020.
 
I test verranno somministrati esclusivamente agli studenti del primo anno.
 
Clicca qui per consultare la tabella con giornate, orari ed aula del Test per ogni singolo corso.
 
I partecipanti dovranno recarsi alla prova con un valido Documento di riconoscimento e il personale Numero di Matricola e/o Codice Fiscale.
 
Nel corso delle somministrazioni, per verificare l’abilità linguistica, ai candidati saranno somministrati ulteriori 30 quesiti di Lingua Inglese (a cui è facoltativo rispondere). La prova si considererà superata se il candidato risponderà in modo corretto a non meno di 20 domande. In tal caso potranno venire attribuiti i crediti previsti, sulla base della decisione di ciascun Corso, solo ed esclusivamente sul piano di studio al I anno per l’abilità linguistica.
 
Per gli studenti che, per motivi ritenuti validi, non potranno recarsi alle prove nell’orario e nelle date previste (per il CdS di appartenenza), c’è la possibilità di recuperare il Test in un'eventuale altra giornata o orario.

OFA