Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2131 - STATISTICA PER L'ANALISI DEI DATI

Laboratorio Python

25-set-2019

Ascolta

Dall'anno accademico 2019/20 l'offerta formativa di Statistica per l'Analisi dei Dati prevede l'erogazione del "Laboratorio di Python". Il Consiglio di Corso di Laurea ritiene che la conoscenza base del linguaggio di programmazione Python sia un requisito importante per la formazione di uno statistico che si vuole affacciare al mercato del lavoro, soprattutto internazionale, in modo competitivo.

Il corso, oltre ad essere facoltativo, è idoneativo, pertanto l'esame finale non prevederà l'attribuzione di un voto e non concorrerà alla formazione del voto finale di laurea.

STUDENTI PRIMO ANNO STAD: L'attività è inserita nel gruppo "Stage, Tirocini e Altro", già presente al primo anno di corso. Così come per il tirocinio/stage, si suggerisce fortemente di seguire tale laboratorio quando giunti al terzo anno di corso, in quanto già maturate le conoscenze e la dimestichezza utili a seguire il corso con maggiore successo.

STUDENTI TERZO ANNO STAD: Gli studenti attualmente iscritti al terzo anno, poiché il Laboratorio sarà erogato a partire da questo anno (secondo semestre), potranno seguirlo quest'anno e, una volta superato l'esame, fare richiesta al Consiglio di Corso di Laurea di avere riconosciuti i 3 CFU e di decurtarli dagli 8 CFU del tirocinio (che diventerà quindi di 5 CFU).