2235 - STATISTICA E DATA SCIENCE

Agevolazioni Fiscali per l'Immatricolazione al CdLM

1-ago-2019

Si pone all'attenzione degli studenti che vogliono iscriversi al Corso che il Regolamento tasse 2017/18 dell'Ateneo di Palermo prevede (art.3, comma 7):

Per le seguenti categorie di studenti sono previste, infine, le appresso indicate riduzioni del contributo onnicomprensivo dovuto, non cumulabili tra loro o con le riduzioni previste ai commi precedenti:

1. gli studenti, iscritti nell'A.A. precedente presso altri Atenei, che effettuino il trasferimento presso l'Università di Palermo, per tale anno di trasferimento usufruiscono di una riduzione del 10%;
  2. gli studenti iscritti, per la prima volta, alla Laurea triennale o Laurea Magistrale a Ciclo Unico, diplomatisi con voto uguale o superiore a 97, usufruiscono, per il primo anno, di una riduzione del 20% fino ad un massimo di 350,00 euro;
  3. gli studenti iscritti, per la prima volta, al primo anno di una Laurea Magistrale, laureatisi con votazioni di laurea uguali o superiori a 95 ed inferiori o uguali a 109, usufruiscono per il primo anno di una riduzione del 30% fino ad un massimo di 500,00 euro;
  4. gli studenti iscritti, per la prima volta, al primo anno di una Laurea Magistrale, laureatisi con votazioni di laurea pari a 110 o 110 e lode, usufruiscono per il primo anno di una riduzione del 50% fino ad un massimo di 1.000,00 euro;
  5. Per i nuclei familiari con più componenti iscritti, in modalità full time, ai Corsi di Studio dell'Ateneo e con riferimento ai soli iscritti, in modalità full time, entro la relativa durata legale (in corso), per ogni ulteriore iscritto in corso dopo il primo il contributo onnicomprensivo viene calcolato considerando la classe ISEE immediatamente inferiore a quella dichiarata.
  6. Gli iscritti, in modalità full time, ai Corsi di Studio dell’Ateneo residenti in province diverse da quelle in cui ha sede il Corso di laurea al quale sono iscritti, pagano, per la durata legale del corso, il contributo onnicomprensivo ridotto di una classe ISEE.

Per ulteriori approfondimenti, si rimanda al Regolamento