2068 - SCIENZE STATISTICHE

Live the Motion Innovazione 2018

10-ott-2018

In un mondo dove già nel prossimo 2020 si prevede più di un miliardo e mezzo di veicoli in circolazione superiore, la mobilità ha bisogno del contributo di idee, fresche e innovative. Per questo, l’Università degli Studi di Palermo insieme al Politecnico di Milano è oggi protagonista di Live the Motion Innovazione 2018, un grande concorso di idee per la mobilità urbana sicura e a emissioni zero riservato agli studenti tra i 19 e i 25 anni.

Agli studenti si chiede di immaginare e progettare una soluzione innovativa che garantisca una migliore, più razionale, sempre più sostenibile e sicura circolazione di persone e beni nelle città.

Michelin, sponsor dell’iniziativa, mette in palio 10.000 euro di contributo per trasformare l’idea giudicata dalla giuria di esperti più originale in concreto strumento per la mobilità urbana proiettata al futuro.

Il concorso è aperto agli studenti di tutti i Dipartimenti. Possono partecipare come singoli o come team fino a 3 componenti, anche di diverse specializzazioni e non è dato nessun limite alla tipologia di prodotto ideato, purché abbia caratteristiche di fattibilità e di potenziale interesse per il mercato.

Le iscrizioni si chiudono il 12 novembre.

Informazioni, regolamento e iscrizioni sul sito www.livethemotion.it/innovazione
Per maggiori dettagli: numero verde 800 04 92 29 - e-mail info@livethemotion.it