2081 - ECONOMIA E FINANZA

International Congress on Immersive Technologies and New Professions in 21st Century

13-dic-2019

Il 13 dicembre 2019 presso l'Aula Magna del Dipartimento SEAS dalle ore 10:00 alle 18:00, si terrà il Congresso internazionale su Tecnologie Immersive e Nuove Professioni nel 21° secolo dal titolo: "International Congress on Immersive Technologies and New Professions in 21st Century", indirizzato a studenti dell’università e aziende locali che vogliono affrontare e vincere le sfide del 21° secolo grazie all’impiego intelligente e responsabile delle Tecnologie Immersive.

Presidente dell'evento: il Prof. Massimiliano Minaudo.
Relatore: l'imprenditore Nicola Bandoni - Fondatore Vr Land - Ideatore Hero Glass.

Le Tecnologie come Realtà Virtuale, Aumentata e Mista alias VR/AR/MR, se comprese e conosciute nei dettagli, hanno il potere di aprire nuove possibilità e opportunità sia in ambito videoludico che didattico, sia in ambito professionale che imprenditoriale.

Con prove inconfutabili verranno rivelati anche gli errori commessi dalle grandi aziende, errori che possono essere sfruttati dalla realtà locali per far crescere e far sviluppare l’indotto locale all’interno di un sistema ormai fortemente globalizzato. Verrà rivelata e analizzata quella caratteristica unica capace di indirizzare il mercato delle tecnologie immersive verso nuove fonti di sviluppo e ricchezza per le generazioni future.

Si porrà in atto un  Workshop per fornire ai partecipanti la possibilità di effettuare dei test con visori di realtà virtuale e realtà aumentata per toccare con mano le reali potenzialità offerte.

Maggiori info e iscrizioni su: https://www.unimmersive.it

Dopo il Congresso gli studenti interessati potranno ottenere 1 CFU chiedendo l'iscrizione alla piattaforma online che sarà predisposta per sostenere l'esame.

ImmersiveTechnologies