Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche

Seminari per studenti dei corsi L-33 e LM-56

16-mag-2017

Si avvisano gli studenti dei corsi di studio in Economia e Finanza (L-33) e Scienze Economiche e Finanziarie (LM-56) che, all'interno del corso di Politica Economica (prof. F. Mazzola), avranno luogo i seguenti seminari sulla Politica Monetaria e le funzioni della Banca d'Italia:

- 18 maggio ore 15-17 (Aula 4):

“Il ruolo della Banca d’Italia all’interno del Sistema europeo di banche centrali (SEBC) e la funzione di politica monetaria”
Relatrice: Patrizia Passiglia (Ricercatrice della Divisione Analisi e ricerca economica territoriale - Sede di Palermo della Banca d’Italia).

25 maggio ore 15-17 (aula 4):
“La Banca d’Italia e la vigilanza sugli intermediaria bancari e finanziari, all’interno del Meccanismo unico di Vigilanza”
Relatori: Giovanna Vanella e Nicola Pellitteri (Titolare e Sostituto della Divisione Vigilanza - Sede di Palermo della Banca d’Italia).

Tutti gli studenti interessati sono invitati a a partecipare.